▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Randstad Digital: risorse e servizi per la digitalizzazione

Randstad Digital è una nuova divisione di Randstad che offre alle gradi imprese skill e servizi gestiti per la Trasformazione Digitale

Trasformazione Digitale

Randstad ha presentato una nuova divisione dedicata alla Trasformazione Digitale. Si tratta di Randstad Digital che, nelle intenzioni, si rivolge alle grandi imprese - specie multinazionali - offrendo talenti, servizi e soluzioni in quattro ambiti specifici: Customer eXperience, cloud e infrastutture IT, dati e analytics, progettazione digitale e di prodotto.

Secondo quanto ha evidenziato il CEO di Randstad, Sander van ‘t Noordende, l'obiettivo è diventare il partner preferenziale delle grandi imprese proponendo appunto soluzioni e competenze in funzione delle loro necessità. Questo in un mercato che è caratterizzato oggi da tre elementi che le aziende fanno fatica a dominare: scarsità di competenze, necessità che cambiano rapidamente, digitalizzazione accelerata.

Randstad Digital può aiutarle in questo scenario anche perché non nasce certo da zero. Come bada a sottolineare la casa madre, è il frutto di "decenni di esperienze e know-how nel digitale" che ora vengono messi sotto un unico cappello, con una organizzazione dedicata.

Il modello operativo definito per Randstad Digital prevede collaborazioni con le aziende clienti su scala locale e globale, per qualsiasi tipo di progetto. Randstad Digital intende offrire sia risorse skillate che affianchino il personale interno delle imprese, specie nelle regioni del globo dove certe competenze sono poco presenti, sia soluzioni erogate come managed service.

Randstad Digital si rivolge ovviamente anche ai professionisti, che per la nuova divisione dell'azienda olandese possono diventare risorse "allocabili" presso le imprese clienti. Ai professionisti delle nuove tecnologie Randstad offre opportunità di carriera e anche di "skilling, upskilling e formazione" attraverso la Randstad Digital Academy.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter