▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Finix con ReeVo, una partnership per la migrazione all’hybrid cloud

Le due aziende siglano un accordo per mettere a disposizione delle PMI italiane uno spazio cloud sicuro, servizi innovativi e consulenza per la migrazione

Cloud

Finix Technology Solutions ha siglato una collaborazione con il cloud provider italiano ReeVo, che da vent’anni offre in modo nativamente integrato servizi cloud, cybersecurity e hybrid cloud.

La partnership si inserisce fra le iniziative intraprese da Finix per rafforzare il proprio posizionamento strategico di Cloud Service Provider, sempre più orientato alla valorizzazione dei servizi di consulenza per la migrazione verso l’hybrid cloud. In questo processo, Finix conta sull’eccellenza dei prodotti e delle soluzioni Fujitsu, il principale fornitore di infrastrutture tecnologiche e di servizi di gestione di data center e architetture cloud a livello globale, di cui è rappresentante esclusivo per l’Italia.

ReeVo è il cloud provider italiano focalizzato sui servizi di infrastruttura, archiviazione e cybersecurity che consente alle aziende di proteggere e custodire il proprio patrimonio di dati nello spazio sicuro garantito dalla prima “cassaforte digitale”. ReeVo eroga i propri servizi tramite quattro data center certificati Tier IV, geograficamente dislocati sul territorio italiano, raggiungendo il mercato in modo capillare con un canale di distributori selezionati e Business Partner.

In questo contesto, la collaborazione fra Finix e ReeVo trova la sua ragion d’essere nell’esaltazione delle specificità reciproche delle due società per offrire al mercato una soluzione chiavi in mano, composta da uno spazio sicuro nel cloud e da un’innovativa suite di servizi, necessari per effettuare al meglio e senza rischi la migrazione, con il valore dato dall’esperienza di consulenti altamente qualificati.

Al progetto congiunto, Finix porta da una parte la sua rete di rivenditori, capillare sul territorio e in grado di funzionare a sua volta da moltiplicatore di business, e dall’altra un’ampia gamma di competenze tecniche per la migrazione al cloud. Oltre alla relazione privilegiata con Fujitsu, Finix aggiunge una profonda conoscenza e capacità di integrazione di soluzioni come quelle di VMware, Nutanix e NetApp, tutte partner della società nipponica.

L’accordo con ReeVo ci permette di rafforzare ulteriormente il ruolo che abbiamo scelto di recitare sul mercato, orientando le nostre scelte strategiche sempre più verso la valorizzazione dei prodotti e dell’offerta Fujitsu per la migrazione verso il cloud ibrido e aggiungendo ad essi la nostra competenza ed esperienza come consulenti di innovazione tecnologica. Con ReeVo, che come noi è da anni impegnata nel favorire e facilitare la migrazione delle aziende italiane, saremo ancora più vicini alle piccole e medie imprese del nostro Paese, per aiutarle ed accompagnarle nel loro cammino verso la trasformazione digitale”, commenta Giovanni Landi, Portfolio Director di Finix Technology Solutions.

La collaborazione con Finix ci aiuta nel percorso di sensibilizzazione delle aziende ai vantaggi dell’adozione del cloud, in modo confidente e sicuro. In particolare, questa alleanza è per noi importante per presidiare ulteriormente il segmento degli ambienti SAP”, conclude Carmelo Pesce, Channel Manager di ReeVo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter