▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

ReeVo, con Sighup più forza nel cloud native e in Kubernetes

Prosegue l’espansione del provider italiano con l’acquisizione del 100% della società milanese attiva su sviluppo e automazione di infrastrutture IT mission-critical di livello enterprise

Cloud Mercato e Lavoro

Prosegue l’espansione del provider europeo di servizi cloud & cybersecurity Reevo, che ha acquisito il 100% del capitale sociale di Sighup, società con sede a Milano e attiva nello sviluppo e nell'automazione di infrastrutture IT mission-critical di livello enterprise, basate su tecnologie open source e cloud native.

Grazie a questa acquisizione, ReeVo potenzia in modo significativo la propria offerta di servizi e competenze nelle aree cloud native, Kubernetes e DevOps, permettendo di supportare le aziende in ogni fase del loro percorso di evoluzione tecnologica verso il cloud.

L’acquisizione, si legge in una nota, consentirà a ReeVo di estendere competenze e raggio d’azione nei segmenti cloud native, Kubernetes, DevOps e DevSecOps. Queste aree stanno introducendo nelle aziende un cambiamento metodologico e culturale, che spazia dall’ampliamento del ruolo delle tecnologie di automazione IT, alla necessità di una collaborazione tra i team di Sviluppo, Sicurezza e IT Operations. A queste trasformazioni si accompagna una complessità sia nelle varie fasi del ciclo di vita dei servizi cloud native sia nell’esercizio delle piattaforme a supporto, come per esempio Kubernetes o tutte quelle legate allo sviluppo cloud native e DevOps. Grazie anche a Sighup, ReeVo si può quindi proporre oggi come interlocutore full-stack per il cloud journey, sicuro e in Italia, delle aziende di ogni dimensione.


Salvatore e Antonio Giannetto di Reevo

“L’acquisizione di SIGHUP è un elemento fondamentale nel processo di crescita del gruppo ReeVo, e ci rafforza con servizi e piattaforme ‘as a Service’, pronte all’uso per lo sviluppo cloud native basato su container”, commenta Antonio Giannetto, Amministratore Delegato di ReeVo.

Grazie a Sighup possiamo inoltre mettere in campo un set di servizi gestiti veramente esteso, che consentono alle aziende di sfruttare le potenzialità del mondo cloud native, Kubernetes e DevOps senza doversi preoccupare della loro complessità., aggiunge Salvatore Giannetto, anch’egli Amministratore Delegato di ReeVo.

Questa operazione costituisce un passo fondamentale nella missione di abilitare il mercato europeo all’adozione di tecnologie cloud native critiche. Sono certo che il team e la tecnologia che abbiamo costruito negli anni, all’interno di ReeVo, costituiranno un catalizzatore unico sul mercato”, conclude Jacopo Nardiello, CEO di Sighup.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter