▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

ReeVo entra ufficialmente nel mercato francese

Il provider acquisisce il 100% di Abbana, realtà con sede a Parigi attiva nei segmenti cloud e cybersecurity

Cloud Mercato e Lavoro

Prosegue l’espansione di Reevo, che entra ufficialmente nel mercato francese con l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Abbana, società con sede a Parigi attiva nei segmenti cloud e cybersecurity.

A meno di un anno dall’apertura della filiale spagnola, Reevo prosegue dunque il proprio percorso di internazionalizzazione, consolidando ulteriormente il suo posizionamento europeo. Insieme ad Abbana a fare da apripista, il progetto prevede la replica della strategia di go to market già collaudata in Italia e Spagna, che vede al centro competenze, certificazioni e un vasto portafoglio di servizi cloud e cybersecurity.

L’acquisizione, dettaglia una nota, consentirà a ReeVo di estendere il proprio raggio d’azione nella proposizione cloud e cybersecurity nel mercato francese, portando in dote qualità, certificazioni, un vastissimo portafoglio di servizi e beneficiando delle grandi capacità tecniche proprie del team Abbana, oltre che di un vasto parco clienti.


Salvatore e Antonio Giannetto, AD di Reevo

“In Abbana abbiamo ritrovato fin da subito una grande similitudine di proposizione nei servizi e una grande affinità nei valori aziendali. E ciò ha sicuramente agevolato la nostra decisione di finalizzarne l’acquisizione. Per noi questo è un elemento fondamentale nel nostro cammino di internazionalizzazione e di crescita. Grazie ad Abbana riteniamo di poterci esprimere in Francia in modo ottimale”, commenta Antonio Giannetto, Amministratore Delegato di ReeVo.

Investire in Francia, a Parigi per l’esattezza dove si trovano uffici e data center, ci permetterà di supportare i clienti con maggior facilità e prossimità; grazie a infrastrutture in loco potremo garantire la territorialità dei dati e tramite personale sul territorio riusciremo a erogare un supporto 24\7 in lingua madre, tutto questo all’interno di un progetto strategico di livello europeo, aggiunge Salvatore Giannetto, anch’egli Amministratore Delegato di ReeVo.

Abbiamo subito sposato il progetto di creazione di un leader europeo, vedendolo come un’importante occasione di crescita. Siamo felici di vedere valorizzati il nostro team, le nostre competenze per diventare, insieme, un player di riferimento nel mercato francese”, conclude Philippe Lemaire, Fondatore e CEO di Abbana.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter