▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

ReeVo compra ITnet

L'acquisizione porta ReeVo a potenziare la sua offerta in ambito cloud, con anche una importante sviluppo di know-how

Mercato e Lavoro

ReeVo ha acquisito il 100% del capitale sociale di ITnet S.r.l. realtà storica di servizi cloud e networking. ITnet - nata nel 1994 come Internet Service Provider, fondatrice e membro di MIX (il principale Internet exchange Point (IXP) in Italia) – si occupa oggi di servizi gestiti in ambito cloud, data center e networking. Lo stesso ambito di ReeVo, in quanto provider europeo di servizi integrati di cloud security e cybersecurity.

L’acquisizione - si spiega - consentirà a ReeVo di estendere la propria quota del mercato cloud e della cyber security per le realtà di grande e media dimensione, oltre che acquisire competenze tecniche e risorse per i servizi di networking di livello carrier.

Salvatore Giannetto e Antonio Giannetto, entrambi Amministratore Delegati di ReeVo, hanno così commentato: “L’acquisizione di ITnet è un elemento fondamentale nel processo di crescita del gruppo ReeVo. Riscontriamo una richiesta di mercato sempre più vasta per servizi cloud e di cyber sicurezza integrati. ITnet ci consente di rafforzarci per diventare ancora di più l’interlocutore a misura di ogni tipologia di impresa privata e pubblica.”

ITnet oggi offre soluzioni di outsourcing infrastrutturale e vari servizi - private e hybrid cloud, colocation, connettività, networking ed edge service - erogati da data center certificati Rating 4 - ANSI/TIA 942 interconnessi e collegati, attraverso i principali carrier nazionali ed internazionali, a Internet. Secondo Matteo Giampaolo, CEO di IT.net, l'acquisizione da parte di ReeVo: “È un passo importante per un’ulteriore evoluzione, a 30 anni ormai dalla nostra fondazione. Siamo certi che entrando a far parte di ReeVo daremo un importante contributo alla crescita”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter