▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Hitachi Vantara e Cisco: nuovi servizi gestiti per il cloud ibrido

L’offerta congiunta Hitachi EverFlex e Cisco Powered Hybrid Cloud si concentra sull'ottimizzazione dei costi, sulla flessibilità e sulla sicurezza

Cloud

Si evolve la partnership tra Hitachi Vantara e Cisco attraverso un'innovativa suite di servizi di cloud ibrido progettati per rispondere alle complessità in materia di gestione dei dati. L'offerta congiunta di Hitachi EverFlex e Cisco Powered Hybrid Cloud, unica nel suo genere, integra soluzioni di automazione e analisi predittiva per offrire alle aziende un portafoglio a prova di futuro per la gestione avanzata dell'infrastruttura, l'efficienza dei costi e l'efficacia operativa.

Nel dettaglio, l’offerta Hitachi EverFlex e Cisco Powered Hybrid Cloud nasce appositamente per unire le competenze di Hitachi Vantara in ambito storage, infrastruttura, servizi gestiti e gestione del cloud ibrido con il know-how di Cisco in materia di networking e computing, in modo da assicurare un'esperienza uniforme sia on-premise sia nel cloud. Disponibile con diversi livelli di personalizzazione attraverso l’ecosistema di partner di Hitachi Vantara, offre la massima flessibilità grazie a una strutturazione a consumo capace di garantire l’efficienza dei costi con prezzi pay-per-use e soluzioni resilienti e scalabili, senza necessità di investimenti iniziali. Il portafoglio diversificato comprende, tra gli altri, Infrastructure as a Service (IaaS), STaaS, Containers as a Service (CaaS), protezione dei dati, servizi operativi gestiti, servizi professionali e servizi di formazione.

Inoltre, l'offerta presenta diverse funzionalità tra cui: HIOaaS e Intersight, Hitachi Infrastructure Orchestration as a Service (HIOaaS) e Cisco Intersight, che offrono visibilità completa, garantendo una gestione cloud-like per gli ambienti on-premise e cloud, consentendo un'analisi approfondita delle performance, il monitoraggio del cloud ibrido e un'automazione efficiente; Managed Services Operating Model: basandosi sulla vasta esperienza maturata grazie ai numerosi progetti implementati, il modello operativo dei servizi gestiti garantisce transizioni operative fluide, processi decisionali informati e provisioning accelerato senza la necessità di personale IT dedicato. Generalmente, i Managed Services di Hitachi contribuiscono a ridurre il costo totale di gestione (TCO) clienti del 30-50%; e infine Hitachi EverFlex Consumption Model: il modello di consumo EverFlex di Hitachi Vantara garantisce soluzioni flessibili e pay-per-use per ambienti cloud ibridi e on-premise.

"Come emerge da una recente ricerca, quasi la metà delle aziende ha difficoltà a muoversi all’interno di ambienti cloud complessi. Hitachi EverFlex e Cisco Powered Hybrid Cloud risponde in maniera strategica alle attuali esigenze delle aziende. La capacità distributiva sia attraverso i nostri partner sia attraverso la rete di Cisco, permette di superare le sfide della complessità e di offrire forti capacità operative IT che possono essere scalate in base alle necessità di gestione dei dati dei clienti. La nostra partnership consente alle aziende di creare una solida base dati per essere pronte per tutti gli sviluppi futuri in termini di innovazione", commenta Kimberly King, Senior Vice President of Strategic Partners and Alliances di Hitachi Vantara.

Gli impegni congiunti con Hitachi Vantara per i servizi gestiti di cloud ibrido consentono un approccio olistico al raggiungimento dei risultati di business dei clienti. Il nostro portafoglio complessivo, che include Hitachi Infrastructure Orchestration as-a-Service (HIOaaS), offre l'affidabilità, la flessibilità e gli insight che consentono ai clienti di essere più agili nell'ambiente aziendale dinamico di oggi. Inoltre, il modello Partner-to-Partner si basa su uno dei maggiori fattori di crescita del settore, garantendo ai clienti una più ampia scelta e ai partner l'opportunità di creare offerte basate sulle loro competenze", conclude Alexandra Zagury, Vice President of Partner Managed and as-a-Service Sales di Cisco.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter