▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il cloud di Reevo conquista la Borsa

Le azioni ordinarie del cloud e cybersecurity provider, quotate da inizio aprile sul mercato AIM Italia, mettono a segno un notevole progresso nel primo giorno di negoziazione

Cloud Mercato e Lavoro
Il cloud made in Italy ha sempre più successo. Oggi è la volta di Reevo, service provider specializzato in soluzioni e servizi cloud, che a inizio aprile ha fatto il proprio debutto in Borsa su AIM Italia. Si tratta della quinta ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese, e porta a 140 il numero delle società attualmente quotate su AIM Italia.

In fase di collocamento, ReeVo ha raccolto 5,5 milioni di euro, mentre il flottante al momento dell’ammissione è del 16,15% con una capitalizzazione pari a 35,6 milioni di euro. Da segnalare che nel primo giorno di negoziazione le azioni hanno chiuso la seduta a 11,49 euro, con un aumento del 48,45% rispetto al prezzo di collocamento.


apertura 3 0014
Salvatore e Antonio Giannetto di ReeVo
Mai come in questo periodo la quotazione rappresenta un’importante opportunità per finanziare la crescita delle società del nostro Paese. Siamo certi che, grazie ai capitali raccolti, ReeVo consoliderà la propria posizione di eccellenza in un settore, quello dei servizi cloud, in rapido sviluppo nel nostro Paese”, ha commentato Fabio Brigante, Head of Mid & Small Caps Origination Equity Primary Markets di Borsa Italiana.

"L’ammissione ad AIM Italia rappresenta un traguardo di cui siamo molto orgogliosi e che corona un lungo percorso di crescita. Lo consideriamo anche l’inizio di un percorso di sviluppo, volto ad affermarci in Italia nella gestione ed erogazione dei servizi in cloud, hybrid cloud e di cyber security”, ha sottolineato Antonio Giannetto, Fondatore e Amministratore Delegato di ReeVo.

Abbiamo intrapreso questo percorso convinti che la quotazione rappresenti la modalità migliore per una crescita strutturata, anche grazie all’acquisizione di maggiore visibilità e di nuovi modelli di governance. Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno creduto nel nostro progetto fin dal primo giorno, i nostri dipendenti e collaboratori, i clienti, che sono la nostra forza e che ci stimolano ogni giorno al miglioramento, gli advisor che ci hanno accompagnato nel percorso di quotazione e infine gli investitori che hanno scelto di sostenere la nostra crescita”, ha concluso Salvatore Giannetto, Fondatore e Presidente di ReeVo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter