▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

ReeVo e Tiscali: accordo pluriennale per servizi cloud, hybrid cloud e cybersecurity

Con il quarto data center, nel campus Tiscali di Cagliari, prosegue la crescita di ReeVo, fresca di debutto in Borsa

Sicurezza Cloud
Accordo tra ReeVo e Tiscali per la fornitura di servizi cloud, hybrid cloud e cybersecurity ai clienti business e alle Pubbliche Amministrazioni Locali, oltre che per l’inserimento del data center di Cagliari, che si trova all’interno del Campus Tiscali, nel network dei data center utilizzati da ReeVo per l’erogazione dei propri servizi.  

L’accordo, di durata triennale con inizio nell’esercizio in corso, ha un valore complessivo per ReeVo pari a circa il 6% dei ricavi consolidati dell’esercizio 2020. Ma soprattutto, questa partnership porta in dote a ReeVo un quarto data center in Sardegna, che si aggiunge ai due gestiti nell’area di Milano e a uno nell’area di Roma, con cui ampliare il numero dei clienti potenziali, consentire agli attuali clienti di poter utilizzare un ulteriore punto di accesso ai servizi cloud e avere un’ulteriore zona geografica delocalizzata per i servizi di backup e disaster recovery, aumentando la sicurezza dei dati gestiti.  

Tiscali avrà l’opportunità di aumentare l’offerta di servizi cloud e cyber security per i propri clienti, con un time to market ridottissimo e una elevata flessibilità, innovando la propria offerta grazie all’expertise di ReeVo. Non solo: Tiscali e ReeVo saranno in grado di fornire supporto specialistico alla migrazione e gestione dei servizi per i
salvatore 0003

Salvatore Giannetto di ReeVo
clienti Tiscali, attraverso un team di tecnici specializzati.  

La collaborazione con Tiscali rappresenta un importante tassello nel consolidamento dell’esistente partnership. La nostra presenza diretta in Sardegna con un nuovo data center riteniamo possa portare importanti vantaggi competitivi attirando le aziende e Pubbliche Amministrazioni Locali nonché accrescere e confermare i clienti attuali. Questo quarto data center, localizzato in Sardegna, renderà ancora più sicure le soluzioni offerte da ReeVo e ci porterà a essere l’unico Cloud Provider con data center al di fuori della Penisola. sottolinea Salvatore Giannetto, Fondatore e Presidente di ReeVo. 

“La partnership con ReeVo, che consente l’inserimento del data center di Cagliari di Tiscali nel suo cloud nazionale, porterà valore aggiunto a entrambe le realtà. Il nostro obiettivo è quello di offrire strumenti concreti per rispondere alle sfide della Transizione 4.0 del business e aiutare la Pubblica Amministrazione nel percorso di migrazione verso soluzioni Cloud in linea con le indicazioni AgID, e l’accordo con ReeVo va esattamente in questa direzione”, conclude Renato Soru, Fondatore e Amministrato Delegato di Tiscali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter