▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Industria 4.0: Lutech fa shopping nel MES con Stain

Il Gruppo completa la propria offerta di soluzioni digitali nel mercato delle soluzioni MES 4.0, ampliando le competenze nello sviluppo di software per l’informatizzazione dei processi industriali

Industria 4.0

Per il Gruppo Lutech è di nuovo l’ora dello shopping. Questa volta in ambito Industria 4.0, con l’acquisizione di Stain, società bresciana che da oltre 30 anni sviluppa software MES per la raccolta e gestione dei dati di produzione, provvedendo alla digitalizzazione delle informazioni nei reparti produttivi all’automazione industriale del settore manufacturing e metal.

Grazie all’approfondita conoscenza del linguaggio delle macchine e degli operatori, evidenzia una nota, Stain riesce a progettare strumenti interconnessi e performanti che permettono di scoprire i costi occulti in produzione. L’operazione nasce dalla volontà di ampliare le rispettive competenze nella progettazione e realizzazione di prodotti e servizi che consentano la digitalizzazione dei flussi informativi nel settore manufacturing aumentando la produttività delle aziende.

L’ingresso di Stain rappresenta un ulteriore tassello nel nostro percorso di crescita, che ci permette di ampliare le nostre competenze nello sviluppo di software per l’informatizzazione dei processi industriali. L’operazione contribuirà a rafforzare la nostra offerta nel settore manufacturing e ad affermare la nostra area di servizi e soluzioni per la digitalizzazione delle industrie come una delle più prestigiose e complete nel settore”, commenta Tullio Pirovano, CEO del Gruppo Lutech.

È motivo di grande soddisfazione che Lutech ci abbia scelto per completare la propria offerta di soluzioni digitali nel mercato delle soluzioni MES 4.0. L’operazione ci permette di continuare a crescere e di compiere un ulteriore salto di qualità in termini di competenze e fatturato grazie alle esperienze e alle tecnologie del gruppo”, conclude Claudio Morbi, CEO di Stain.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter