Lutech acquisisce Enigen, creando la prima practice Salesforce tutta italiana

La società rafforza ulteriormente l’area del Digital Customer Engagement, che vanta oggi 250 certificazioni e un Training Center specializzato

Tecnologie Trasformazione Digitale Cloud
Prosegue senza sosta il percorso di crescita del Gruppo Lutech, che a fine giugno ha messo a segno la terza acquisizione del 2019. Passa infatti alla società guidata da Tullio Pirovano il 100% del capitale sociale di Enigen, azienda fondata nel 2004, Platinum Partner e unico centro autorizzato di formazione certificata in Italia di Salesforce.

Grazie a un team di 75 persone distribuite tra Torino, Milano, Roma e Napoli e forte di ben 120 progetti Salesforce all’attivo, Enigen guida i clienti nel percorso di adozione di Salesforce.com, con competenze complete in ambito Consulenza, System Integration, Training & Governance.

“Quest’acquisizione ci posiziona come leader in Italia nella consulenza, implementazione e formazione nei progetti basati su Salesforce, - dichiara Tullio Pirovano, CEO del Gruppo Lutech - oltre a consolidare il portafoglio di soluzioni della Practice di Gruppo dedicata al Digital Customer Engagement (DCE), ovvero alle soluzioni di CRM, Marketing Automation e Contact Center a supporto della Customer Satisfaction e Loyalty”.  

Il mercato della consulenza Salesforce in Italia è oggi in una fase di consolidamento - sottolinea Gianluigi Sorrentino, Digital Customer Engagement Practice Leader del Gruppo Lutech. – Unendo la forza di due Platinum Partner come TEN e Enigen, ci posizioniamo sul mercato con una Practice di 235 specialisti con 250 certificazioni Salesforce e un Training Center specializzato, unica struttura italiana accreditata dal vendor, che ha erogato in questi anni oltre 100 corsi a Clienti e Partner”.  

“Esprimo tutta la mia soddisfazione per l’ingresso nel Gruppo Lutech, che permetterà importanti sinergie. Daremo, inoltre, totale continuità al supporto verso i nostri clienti. La nostra eccellenza nei servizi di trasformazione digitale e formazione su Salesforce rafforzerà ulteriormente la Practice Digital Customer Engagement di Lutech confermando, inoltre, la nostra focalizzazione e leadership sul mercato della media azienda” - ha sottolineato Paolo Cordero, Sales Director & Cofounder di Enigen (ritratto nell'immagine di apertura).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Webinar

Attacco al cloud, così stanno sabotando la ripartenza. Correre ai ripari, evitare rischi

Speciale

Obiettivo PMI Italiane

Speciale

Stampa gestita: il servizio conquista

Speciale

HPE Innovation Lab NEXT: ripartire con la co-innovazione

Webinar

La cyber security agile per la nuova IT

Calendario Tutto

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori