Lutech consolida l’offerta Energy&Utilities con l’acquisizione di Mediana

Si consolida l’offerta di soluzioni verticali LutechProducts anche per questo settore strategico

Trasformazione Digitale Cloud Mercato e Lavoro
Un’altra acquisizione per il Gruppo Lutech. È infatti la volta di Mediana, azienda con sede a Padova, attiva nello sviluppo e nella commercializzazione di soluzioni focalizzate sui processi core business del settore Energy&Utilities, in particolare quello del customer engagement e billing per i clienti finali.  

Sin dalla sua nascita nel 1994, sottolinea una nota, Mediana si è caratterizzata per la capacità di rispondere alle esigenze delle aziende con soluzioni verticali in un settore che presenta peculiarità tecniche, legislative e burocratiche, nonché tempistiche stringenti di fatturazione e monitoraggio consumi. 

Dopo l’acquisizione di Sinergetica, l’ingresso di Mediana rafforza il nostro posizionamento sul mercato Energy&Utilities; in particolare la comune piattaforma tecnologica e la cooperazione funzionale tra Sinergetica e Mediana ci consentono di proporre agli operatori di questo mercato una delle più ampie e complete offerte sui loro processi core”, evidenzia Massimiliano Mazza, Energy&Utilities Industry Leader del Gruppo Lutech.

Aggiungiamo un altro tassello alla nostra offerta LutechProducts, arricchendola con prodotti proprietari che attestano il nostro orientamento verso piattaforme innovative e cloud-based. In particolare, questa operazione va a sostegno, in maniera complementare, della suite di prodotti dedicati al settore energetico, a conferma del percorso iniziato lo scorso anno con Sinergetica”, conclude Tullio Pirovano, CEO del Gruppo Lutech.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori