▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lutech, il settore Energy Trading e Risk Management nel mirino con l’acquisizione di Sinergetica

Per il gruppo guidato da Tullio Pirovano scatta l’ora della sesta acquisizione dall’inizio di quest’anno

Trasformazione Digitale Mercato e Lavoro
Prosegue la campagna di espansione di Lutech Group, che ha concluso l’operazione di acquisizione del 100% del capitale di Sinergetica, società con sede a Genova e specializzata nello sviluppo di soluzioni informatiche per il mercato dell’energia.

Le soluzioni di Energy Trading & Risk Management (ETRM) di Sinergetica, sviluppate con la logica di suite di prodotti integrati e interoperabili, spaziano dalla gestione delle misure, al supporto dei sistemi di fatturazione, all’approvvigionamento di dati da fonti eterogenee (meteo, quotazioni, misure ecc.), alla comunicazione programmatica verso i sistemi “core” del mercato dell’energia (nomine, bidding, dichiarazioni ecc.), alla raccolta dei dati di transparency, agli strumenti di supporto della strategia di trading e di gestione del portafoglio e dei relativi rischi.

L’acquisizione di Sinergetica ha per Lutech una valenza strategica”, dichiara Tullio Pirovano, CEO di Lutech Groupche va a rafforzare la nostra offerta con soluzioni proprietarie, cloud based e innovative, posizionando Lutech come punto di riferimento per il mercato Energy & Utilities, caratterizzato da profondi cambiamenti sul fronte tecnologico e normativo”.

Il mercato della consulenza e dei servizi IT sui clienti del mercato dell’energia”, sottolinea Stefano Merchiori, CEO di Sinergeticarichiede capacità ampie e distintive per supportare dinamiche sempre più competitive. Con l’ingresso nel Gruppo Lutech, nella garanzia per i nostri clienti di una totale continuità grazie alla conferma del team di professionisti di Sinergetica, possiamo rafforzare lo sviluppo e l’innovazione delle nostre soluzioni, indirizzandole a un mercato sempre più ampio e con modalità di erogazione sempre più complete e integrate”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter