Logo ImpresaCity.it

Lutech, un’acquisizione nel segno dei Big Data e della Business Intelligence

Il system integrator ICTeam entra nell’orbita del gruppo guidato da Tullio Pirovano

Redazione Impresacity

La progettazione e la realizzazione di architetture dati a elevata complessità sono il pane quotidiano di ICTeam, presente sul mercato da quasi vent’anni con le tre divisioni Sviluppo Software & System Integration, System & Cloud Services, Loyalty & Direct Marketing.

La società, che ha sede centrale alle porte di Bergamo, dispone di un team di 130 persone ed è attiva principalmente nei settori Telco & Media, Energy e Finance, è stata acquisita da Lutech Group, che con questo nuovo ingresso rafforza le proprie competenze nel disegno, implementazione e gestione di architetture Data Base, sistemi di Data Warehouse, soluzioni innovative nell’ambito Big e Fast Data e tool di Business Intelligence.  

Questa ulteriore acquisizione che si inserisce perfettamente nella nostra strategia di crescita”, sottolinea Tullio Pirovano, CEO di Lutech Group. “Il patrimonio di know how, le referenze e le capacità di innovazione di ICTeam permettono a Lutech Group di posizionarsi in modo unico e distintivo in settori ad alto potenziale di crescita come i Big Data e l’ottimizzazione delle performance su sistemi mission critical. Inoltre, l’offerta e le competenze di ICTeam nella gestione di complesse infrastrutture IT, sono sinergiche e complementari con l’intera offerta di Lutech Group.”   

La società fa sapere che Franco Renne e Roberto Gualini manterranno la carica di Amministratore Delegato di ICTeam, nel cui Consiglio di amministrazione entreranno Tullio Pirovano come Presidente, insieme a Fabiana Valentinotti e Alberto Roseo in qualità di consiglieri.  

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 02/08/2018

Speciali

Speciali

Cybertech 2019

Download

Gestire la sicurezza alla convergenza tra IT e OT