Logo ImpresaCity.it

Lutech, un’acquisizione nel segno dei Big Data e della Business Intelligence

Il system integrator ICTeam entra nell’orbita del gruppo guidato da Tullio Pirovano

Redazione Impresacity

La progettazione e la realizzazione di architetture dati a elevata complessità sono il pane quotidiano di ICTeam, presente sul mercato da quasi vent’anni con le tre divisioni Sviluppo Software & System Integration, System & Cloud Services, Loyalty & Direct Marketing.

La società, che ha sede centrale alle porte di Bergamo, dispone di un team di 130 persone ed è attiva principalmente nei settori Telco & Media, Energy e Finance, è stata acquisita da Lutech Group, che con questo nuovo ingresso rafforza le proprie competenze nel disegno, implementazione e gestione di architetture Data Base, sistemi di Data Warehouse, soluzioni innovative nell’ambito Big e Fast Data e tool di Business Intelligence.  

Questa ulteriore acquisizione che si inserisce perfettamente nella nostra strategia di crescita”, sottolinea Tullio Pirovano, CEO di Lutech Group. “Il patrimonio di know how, le referenze e le capacità di innovazione di ICTeam permettono a Lutech Group di posizionarsi in modo unico e distintivo in settori ad alto potenziale di crescita come i Big Data e l’ottimizzazione delle performance su sistemi mission critical. Inoltre, l’offerta e le competenze di ICTeam nella gestione di complesse infrastrutture IT, sono sinergiche e complementari con l’intera offerta di Lutech Group.”   

La società fa sapere che Franco Renne e Roberto Gualini manterranno la carica di Amministratore Delegato di ICTeam, nel cui Consiglio di amministrazione entreranno Tullio Pirovano come Presidente, insieme a Fabiana Valentinotti e Alberto Roseo in qualità di consiglieri.  
Pubblicato il: 02/08/2018

Speciali

speciali

Cybertech Europe 2018

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce