▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lutech, lo shopping prosegue nel mondo del retail online

Con Basiliko il Gruppo amplia i prodotti e i servizi per migliorare il drive to store e aumentare le conversioni dell’e-Commerce

Trasformazione Digitale Mercato e Lavoro

Superata di slancio la boa di metà anno, il Gruppo Lutech mette a segno un’altra acquisizione. Questa volta si tratta di Basiliko, società emiliana che accompagna brand e retail nello sviluppo di reti e-Commerce B2C e B2B su piattaforma Adobe Commerce, integrandole con le migliori tecnologie ERP, PIM e CRM. Grazie alla sua esperienza quasi decennale l’azienda si propone come partner nella consulenza specializzata nel mondo delle vendite online.

In particolare, l’acquisizione da parte di Lutech di Basiliko nasce dalla volontà di ampliare le rispettive competenze nella progettazione e realizzazione di prodotti e servizi che migliorino il drive to store e aumentino le conversioni dell’e-Commerce. L’eccellenza di Basiliko nello sviluppo di e-Commerce è confermata anche dal riconoscimento come migliore partner Adobe Commerce emergente del mercato Emea nel 2020.


Tullio Pirovano, CEO del Gruppo Lutech

L’ingresso di Basiliko è un passo fondamentale per lo sviluppo del Gruppo Lutech nel settore retail. L’operazione contribuirà a rafforzare la nostra offerta nel settore dell’e-commerce con un posizionamento innovativo unico nel mercato per accelerare la trasformazione del comparto”, commenta Tullio Pirovano, CEO del Gruppo Lutech.

Entrando a far parte del gruppo Lutech, avremo l’opportunità di continuare il nostro percorso di crescita compiendo un ulteriore salto di qualità in termini di struttura, risorse e referenze per supportare ancora meglio i nostri clienti e allargare i nostri servizi a dei nuovi”, aggiunge Fabio Canovi, Co-founder e CEO di Basiliko.

L’ingresso nel Gruppo Lutech ci permetterà di rafforzare il nostro posizionamento di consulenti tecnologici in ambito digitale basato su piattaforme Adobe e di poter affrontare con un approccio sistemico le sfide che l’evoluzione dell’e-commerce pone ai nostri clienti”, conclude Luca Carafoli, Co-founder e CTO di Basiliko.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter