▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lutech più forte nel Finance & Insurance con Infoedge

Un’acquisizione strategica anche ai fini della creazione di una nuova linea di offerta del Gruppo nell’ambito dei progetti di digital evolution dedicati al mondo Insurance

Trasformazione Digitale Mercato e Lavoro
Ulteriore acquisizione per il Gruppo Lutech, che con Infoedge si rafforza nei progetti IT per i settori Finance & Insurance. Infoedge, fondata nel 2010 e presente con proprie sedi a Milano, Roma e Torino, si focalizza nelle aree Business Analytics, Data Management ed Enterprise Application, prevalentemente per il settore assicurativo. Nel mondo Insurance, in particolare, Infoedge è protagonista del mercato italiano come partner di 8 delle prime 10 compagnie assicurative italiane

Fin dalla sua nascita, ricorda una nota, Infoedge ha considerato l’analisi dei dati come pilastro fondamentale della propria offerta, integrando e personalizzando le soluzioni applicative si punta nel settore. A seguito dell’introduzione delle normative europee che favoriscono la condivisione e la valorizzazione di dati e informazioni - sempre nel pieno rispetto della compliance - le aziende del comparto Finance & Insurance hanno l’opportunità unica di innovare i propri asset applicativi al fine di ottenere il meglio dalle informazioni in loro possesso. Per questo, prosegue la nota, l’acquisizione da parte del Gruppo Lutech si rivela particolarmente strategica per la creazione di una nuova linea di offerta nell’ambito dei progetti di digital evolution dedicati al mondo Insurance.

tullio pirovano lutechTullio Pirovano, CEO di Gruppo Lutech

“L’acquisizione di un protagonista della digital transformation nel settore Insurance come Infoedge – commenta Tullio Pirovano, CEO del Gruppo Lutech – si inserisce nel piano di crescita previsto dal Gruppo Lutech a seguito dell’arrivo del fondo Apax. In questo particolare momento storico il settore Finance & Insurance vive una profonda necessità di innovazione basata su un approccio data-driven: le competenze e le referenze di Infoedge supporteranno il Gruppo Lutech nella costruzione dei migliori percorsi di digital evolution del comparto”. 

I dettagli dell’accordo di acquisizione prevedono che il team di Infoedge, composto da circa 150 consulenti e professionisti IT, continuerà a presidiare il mercato di riferimento in tutta Italia dalle tre sedi dell’azienda, mentre il fondatore Arcangelo Dellino continuerà a guidare l’azienda. 

“Riteniamo che l’ingresso nel Gruppo Lutech non possa che agevolare il processo di crescita comune in termini di professionalità, talenti e innovazione. Siamo pronti, quindi, ad accogliere i nuovi obiettivi con l’entusiasmo e la dinamicità che ci hanno sempre caratterizzati, mettendo a disposizione del mercato tutte le competenze maturate”, conclude Arcangelo Dellino, CEO di Infoedge.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter