Logo ImpresaCity.it

Lutech, è l’ora dell’acquisizione numero nove

L'azienda rafforza il proprio posizionamento nell’ambito Telco & Media con l'ingresso nel gruppo di Diem Technologies

Lutech Group chiude il 2018 a quota 9: il numero delle acquisizioni portate a compimento in un solo anno, perseguendo con decisione il percorso di crescita indicato nelle linee strategiche. La nuova operazione riguarda Diem Technologies, system integrator con sede a Genova e filiali a Milano e Roma, specializzato in sistemi di comunicazione satellitari e soluzioni di digital broadcasting. Con questa ulteriore acquisizione, entrano a far parte di Lutech Group nuove competenze distintive che arricchiscono il posizionamento nell’ambito Telco & Media. 

Diem Technologies opera in un mercato dinamico e tecnologicamente avanzato caratterizzato da un potenziale significativo di crescita. Ha come clienti i principali broadcaster italiani ed è distributore ufficiale di un vasto portfolio di fornitori di livello internazionale. In particolare, Diem Technologies è il principale partner in Italia di Mediakind, ex Ericsson Media, società partecipata al 51 per cento dal nostro azionista One Equity Partners”, sottolinea Tullio Pirovano, CEO di Lutech Group.  

L’acquisizione, prosegue Tullio Pirovano, è infatti parte di “un più ampio disegno strategico basato sulla partnership tra Lutech e Mediakind, che vede Lutech e Diem Technologies come system integrator di riferimento di MediaKind sia in Italia sia in alcuni importanti paesi europei.  Le competenze distintive di Diem Technologies, inoltre, rafforzano e arricchiscono il nostro posizionamento nel settore Telco & Media, dove già collaboriamo con i principali stakeholder nazionali.”

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 03/12/2018

Speciali

speciali

La sicurezza informatica al servizio della digital transformation

speciali

Check Point Experience, il futuro della cybersecurity è servito