▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nuova acquisizione per Lutech

Il Gruppo Lutech ha annunciato l’acquisizione di DISC, system integrator e software house presente nei settori Finance e industriale

Trasformazione Digitale
Continua lo shopping mirato di Lutech. Stavolta il Gruppo Lutech ha annunciato l’acquisizione di DISC, system integrator e software house con una specializzazione nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni informatiche. Con sede a Bergamo, DISC porta al Gruppo "nuove competenze in ambito application management, con servizi e soluzioni verticali per il mercato Finance, oltre a rafforzare il portafoglio di soluzioni in ambito ERP e CRM", come ha spiegato Tullio Pirovano, CEO del Gruppo Lutech.

DISC può inoltre fare leva su una presenza nel mondo finanziario e industriale che si armonizza bene con il percorso di sviluppo che Lutech sta seguendo da qualche tempo. In campo Finance, in particolare, DISC fornisce servizi di outsourcing dei sistemi e di gestione applicativa, inoltre negli ultimi anni ha dedicato una particolare attenzione alle piattaforme per la gestione dei fondi pensione.

Nel mondo industriale, invece, DISC ha una significativa esperienza in settori merceologici quali il chimico-plastico e il metalmeccanico.

La società acquisita è organizzata in tre divisioni (Banking, Application Development, Technology & Data Center) e fornisce supporto ad oltre cento clienti di medie e grandi dimensioni. Le sue competenze principali riguardano aree quali lo sviluppo software custom, progetti sistemistici, consulenza e implementazione di piattaforme gestionali per specifici mercati, la manutenzione applicativa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter