▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lutech: più competenze digitali con l'integrazione di Atos Italia

Si completa l’acquisizione di Atos Italia da parte di Lutech, che estende così il suo raggio di azione nei progetti di Trasformazione Digitale

Trasformazione Digitale

Lutech ha perfezionato l’acquisizione di Atos Italia, che così cambia ragione sociale e brand, diventando Lutech Advanced Solutions. "Con Lutech Advanced Solutions, il Gruppo Lutech diventa una realtà ancora più completa e in grado di offrire un'offerta digitale di alto livello, pronta a cogliere le più grandi opportunità della transizione digitale delle aziende e istituzioni italiane ed europee", ha dichiarato Tullio Pirovano, Presidente Esecutivo del Gruppo Lutech e Presidente di Lutech Advanced Solutions.

L'acquisizione di Lutech Advanced Solutions - spiega Lutech stessa - permette infatti di rafforzare l’offerta del Gruppo grazie alle competenze complementari in alcuni settori strategici ed ambiti tecnologici. Tra i primi, Lutech cita i mondi Energy e Telco/Media. Tra i secondi, digital twin, hyper automation, High Performance Computing, Workplace Management.

Assorbendo la ex Atos Italia - è l'idea di fondo - Lutech incrementa competenze e risorse a disposizione, in modo tale da supportare meglio la trasformazione e la crescita dei clienti, siano essi aziende private oppure istituzioni.

Giuseppe Di Franco, Consigliere Delegato del Gruppo Lutech e Amministratore Delegato di Lutech Advanced Solutions, in questo senso ha sottolineato che "Lutech è una realtà consolidata ed autorevole nel panorama italiano del settore digital, e beneficiando anche della partnership estesa con il Gruppo Atos siamo ora in grado di servire ancora meglio le aziende nel loro viaggio nella trasformazione digitale".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter