▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Zucchetti guarda anche alla trasformazione digitale nel manifatturiero

Inserendo nella propria offerta il sistema MES Opera, la software house lodigiana potenzia la proposta di soluzioni ERP per il manufacturing

Industria 4.0 Trasformazione Digitale
Ancora novità in casa Zucchetti, che ha inserito nella propria offerta per la gestione delle aziende di produzione la soluzione Opera, il sistema MES, Manufacturing Execution System, realizzato dalla bolognese Open Data che sfrutta il potere del dato per gestire in modo proattivo le risorse della supply chain e rendere più efficiente la collaborazione tra persone, macchine e processi funzionali.

Dal rilascio dell’ordine al prodotto finito, il MES Opera è una soluzione completa e potenziata dall’utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale che permette la gestione, il controllo e l’ottimizzazione del processo produttivo e che, grazie alla perfetta integrazione con gli ERP di ultima generazione, permette di gestire con semplicità tutta l’operatività quotidiana e di avere sotto controllo ogni aspetto dell’attività, andando sempre più verso la “fabbrica intelligente”.

Da oltre 25 anni il nostro impegno è stato quello di rendere il software MES sempre più innovativo, completo e internazionale; abbiamo rilasciato più di 5000 licenze e collaboriamo con 40 partner internazionali, implementando Opera in 18 Paesi. Ma il sogno continua, pertanto confidiamo che questa partnership con Zucchetti ci spinga ancora più lontano”, sottolinea Gerardo Fabrizio, Presidente e CEO di Open Data.

Obiettivo di Zucchetti è sempre quello di mettere al centro le esigenze del cliente e cercare di prevederne le necessità future. Con questa prospettiva abbiamo inserito Opera nella nostra offerta e grazie all’integrazione con i nostri sistemi ERP di ultima generazione siamo in grado di garantire un ulteriore controllo sul processo produttivo dell’azienda manifatturiera, settore nel quale stiamo potenziando la nostra presenza con un’offerta sempre più specifica e verticale”, conclude Giorgio Mini, vicepresidente di Zucchetti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter