▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Zucchetti, con Sima si rafforza negli applicativi per trasporti, logistica e spedizioni

Un’altra acquisizione per la prima software house italiana

Trasformazione Digitale Mercato e Lavoro
Continuano le acquisizioni di Zucchetti, che ha appena messo a segno l’acquisto del 100% di Sima, società che offre una specifica soluzione ERP rivolta alle aziende nazionali e internazionali operanti nell’ambito del trasporto, della logistica e delle spedizioni. Attiva da più di 35 anni, la società ha oggi circa 40 addetti, distribuiti tra la sede principale di Arco (TN) e quella operativa di Vicenza, e oltre 450 clienti che utilizzano il suo applicativo SGA.

Zucchetti sviluppa direttamente un’ampia gamma di soluzioni ERP proprio per soddisfare il variegato e multiforme universo delle imprese italiane”, sottolinea Giorgio Mini, vicepresidente di Zucchetti."Però, in alcuni settori verticali preferiamo identificare la soluzione di riferimento del mercato e acquisire la società che lo produce. L’obiettivo non è finanziario, ma strategico: si lavora con l’azienda acquisita per integrare rapidamente il suo gestionale specifico con le altre componenti dell’offerta Zucchetti, come per esempio la fatturazione elettronica. In questo modo SIMA potrà fidelizzare ulteriormente i propri clienti e incrementare il business complessivo”.

“Il settore in cui operiamo è estremamente dinamico e richiede non solo elevate competenze, ma anche una capacità di innovazione continua. Entrando a far parte di Zucchetti possiamo contare su un grande gruppo che in Italia investe più di chiunque altro in ricerca e sviluppo”, commenta Mauro Pederzolli, CEO di Sima.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter