▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Zucchetti, un piede nel waste management con l’ingresso nel capitale di Nica

La società lodigiana entra dalla porta principale in un settore dalle prospettive interessanti

Trasformazione Digitale Mercato e Lavoro
Prosegue la campagna di acquisizioni di Zucchetti. Il numero uno italiano nel software applicativo ha infatti acquisito le quote di maggioranza di Nica, società attiva da oltre 30 anni nel software per la gestione dei rifiuti.  

Con questa operazione, la società lodigiana entra dalla porta principale nel settore del waste management, che vede nel prodotto WinWaste.net di Nica una soluzione ideale per la gestione integrata di tutte le attività di smaltimento rifiuti. Produttori, Trasportatori, Impianti di Smaltimento, Impianti di trattamento, Intermediari, Consulenti, Associazioni di categoria trovano in WinWaste.net una fonte inesauribile di soluzioni per il loro business.  

Entrare in un gruppo come Zucchetti”, spiega Giovanni Paone, Amministratore unico di Nica, “ci offre la possibilità immediata di integrare nel nostro software una suite di prodotti innovativi e di utilizzare un canale di distribuzione diretto e indiretto che ci assicurerà una sempre più ampia copertura di mercato. Inoltre gli ERP del gruppo ci consentiranno di penetrare il mercato dei grandi player che necessitano di soluzioni sempre più evolute in ambito fiscale e finanziario”. 

Avevamo la necessità di avere competenze specifiche nel settore del waste management”, commenta Giorgio Mini, vicepresidente di Zucchetti. "Nica offre garanzie in questi termini poiché rappresenta una realtà dalle forti componenti tecnologiche per la qualità dei prodotti che realizza e soprattutto conta su un gruppo di professionisti altamente qualificati e fidelizzati nel settore privato e istituzionale, tale da garantire un affiancamento al nostro”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter