▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il Gruppo Lutech si consolida anche nell’Energy&Utilities

Nasce Lutech Sinergetica, riferimento unico del Gruppo Lutech per le soluzioni IT nel settor

Trasformazione Digitale Mercato e Lavoro
Il Gruppo Lutech prosegue il processo di consolidamento societario e di offerta con la fusione di Mediana in Sinergetica, creando con Lutech Sinergetica il punto di riferimento unico per le soluzioni IT in ambito Energy&Utilities.  

Mediana, acquisita nel 2019, è specializzata nello sviluppo e nella commercializzazione di soluzioni focalizzate sui processi core business del settore Energy&Utilities, in particolare nel customer engagement e nella gestione del billing

Sinergetica, parte del Gruppo Lutech dal 2018 e specializzata nello sviluppo di soluzioni informatiche per il mercato dell’energia, è diventata in pochi anni uno dei principali fornitori in Italia di soluzioni Energy Trading & Risk Management (ETRM).

Da oggi, si legge in una nota, le soluzioni Mediana e Sinergetica faranno capo a Lutech Sinergetica, e, grazie alla capacità infrastrutturale del Gruppo Lutech, accolgono le nuove opportunità tecnologiche, su ambienti cloud e in modalità full service che si affiancheranno all’approccio tradizionale on premises. 

tullio pirovano lutechTullio Pirovano, CEO di Gruppo Lutech

“L’obiettivo della fusione di Mediana in Sinergetica e della costituzione di Lutech Sinergeticaafferma Tullio Pirovano, Ceo del Gruppo Lutech – è di realizzare un’offerta end-to-end integrata nell’ambito del meter-to-cash, e creare un posizionamento di mercato distintivo costituito da prodotti e competenze, ma soprattutto costituito da persone che collaborano e condividono l’obiettivo comune di un progetto di trasformazione digitale nel comparto Energy&Utilities”.  

“L’ambito della consulenza e dei servizi IT sui clienti del mercato dell’Energy e delle Utilities - dichiara Stefano Merchiori, Ceo di Lutech Sinergetica -, richiede capacità ampie e distintive in grado di supportare dinamiche di industry sempre più competitive e sfidanti. La costituzione di Lutech Sinergetica, con l’inglobamento al suo interno di Mediana e Sinergetica, rappresenta una risposta precisa del Gruppo Lutech alle esigenze del settore Energy&Utilities. Oggi più che mai siamo in grado di soddisfare adeguatamente i clienti del comparto attraverso un’offerta completa, soluzioni proprietarie consolidate e competenze consulenziali di altissimo livello”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter