▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lenovo, 2 miliardi di dollari dalle soluzioni di infrastruttura per l’AI

L’ampliamento del portfolio di dispositivi intelligenti e di infrastruttura edge-to-cloud per l'Intelligenza Artificiale comprende anche nuove piattaforme ThinkEdge e ThinkSystem

Tecnologie

È record per il fatturato annuale di Lenovo derivante dalle soluzioni infrastrutturali di Intelligenza Artificiale, che raggiunge gli oltre 2 miliardi di dollari e prevede una nuova fase di crescita, con un investimento aggiuntivo di un miliardo di dollari in tre anni.

L'investimento amplierà ulteriormente il portafoglio di dispositivi, soluzioni infrastrutturali e servizi intelligenti AI-ready, per contribuire ad accelerare l'innovazione, consentendo l'uso dell'AI generativa e fornendo funzionalità per le decisioni cognitive su larga scala da remoto in applicazioni per i settori finanziario, manufatturiero, sanitario, retail e smart city.

Nell'ambito di un piano di ulteriori investimenti in quest’area, Lenovo si impegna a stanziare 100 milioni di dollari per dare impulso a Lenovo AI Innovators, il programma che nel primo anno di vita ha permesso di sviluppare un numero record oltre 150 soluzioni AI all'avanguardia create in collaborazione con 45 partner ISV. Grazie all'ecosistema di AI Innovators, le nuove soluzioni stanno portando l'intelligenza artificiale dal laboratorio ad applicazioni su larga scala e all’avanguardia, come l'AI generativa, le applicazioni di computer vision, l'AI vocale e gli assistenti virtuali.

Lenovo è inoltre in grado di fornire le proprie soluzioni AI attraverso TruScale Infrastructure as a Service per garantire la massima flessibilità, proseguendo nel percorso di trasformazione guidata dai servizi. Inoltre, il portfolio di infrastrutture AI-ready di Lenovo arriva a oltre 70 prodotti, con nuove piattaforme server edge-to-cloud ottimizzate per l'IA che consentono di affrontare qualsiasi carico di lavoro, come per esempio il nuovo ThinkEdge SE360 V2 e il ThinkEdge SE350 V2 per il cloud ibrido e le moderne implementazioni HCI, oltre che, all’interno del data center, il nuovo ThinkSystem SR675 V3, la piattaforma creata appositamente per l'AI con tre configurazioni di server in una.

Infine, oltre che nell'infrastruttura, Lenovo sta implementando l'AI “dal pocket al cloud”, con dispositivi e soluzioni intelligenti che garantiscono l'accesso alla data science in tutti i settori di mercato nella nuova era del lavoro ibrido e remoto. Per migliorare la collaborazione, i nuovi laptop ThinkPad includono la nuova applicazione Lenovo View, che offre una tecnologia di visione computerizzata abilitata all'IA per una migliore qualità delle immagini e degli strumenti video. Le soluzioni ThinkReality XR consentono agli utenti di accedere a simulazioni immersive, mentre le workstation ThinkStation e ThinkPad serie P per data science offrono il livello di prestazioni necessario per lo sviluppo di modelli AI mission-critical, la preparazione dei dati e le attività di formazione.

"Facendo leva sulle nostre oltre 150 soluzioni di AI, questo investimento fondamentale rafforza ulteriormente lo sviluppo di soluzioni infrastrutturali pronte per l'AI che aiuteranno i clienti a superare le complessità progettuali e a implementare più facilmente l'AI per offrire servizi e prodotti innovativi al mercato. Abbiamo intrapreso un percorso che porterà a essere il maggiore fornitore di soluzioni infrastrutturali end-to-end al mondo, Lenovo si impegna a essere il partner più affidabile e a favorire la trasformazione intelligente dei clienti portando l'AI alla fonte dei dati, all'edge", commenta Kirk Skaugen, Presidente Lenovo Infrastructure Solutions Group.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter