▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lenovo e VMware: soluzioni multi-cloud con Nvidia per l’AI generativa in azienda

La nuova soluzione ThinkSystem with VMware Cloud offre una piattaforma multi-GPU per l’AI, mentre ThruScale Hybrid Cloud with VMware abilita modelli di intelligent cloud transformation on demand

Tecnologie

Si amplia l’accordo di partnership tra Lenovo e VMware, con l’obiettivo di fornire alle aziende di tutte le dimensioni nuove soluzioni complete edge-to-cloud che semplificano lo sviluppo dell'intelligenza artificiale generativa e della data intelligence. E in occasione di Explore 2023, l’evento annuale di metà agosto che riunisce a Las Vegas clienti e partner di VMware, sono state presentate le prime soluzioni complete realizzate dagli Innovation Labs Edge and Cloud, laboratori congiunti in cui operano i team di Lenovo e VMware per progettare le moderne funzionalità di multi-cloud ibrido rivolte alle aziende di medie dimensioni e per consentire di sfruttare le potenzialità dei dati e abilitare la trasformazione intelligente.

Nel dettaglio, Lenovo ha rafforzato la partnership con VMware per aiutare le aziende a sfruttare al meglio il valore dei dati, integrando soluzioni Nvidia appositamente progettate per i carichi di AI e trasformare il business con risultati maggiormente prevedibili grazie a Nvidia AI Enterprise, il software che alimenta la piattaforma Nvidia AI, e che include Nvidia NeMo, il software per accelerare lo sviluppo e la distribuzione di modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM) per la produzione. Il Lenovo Reference Design for Generative AI basato su LLM fornisce alle aziende la possibilità di implementare e commercializzare strumenti di AI generativa potenti e modelli di base, utilizzando una soluzione pre-validata, completamente integrata e ottimizzata per i data center che utilizzano VMware vSphere.

La soluzione dispone di piattaforme Nvidia GPU ad alta densità, appositamente realizzate per i carichi di lavoro AI, tra cui Lenovo ThinkSystem SR675 V3 e ThinkSystem SR670 V2, che offrono fino a otto GPU in un ingombro compatto di 3U o inferiore per i carichi di lavoro accelerati più performanti. Combinando la potenza delle tecnologie Lenovo e Nvidia con VMware, i nuovi server aiuteranno i professionisti di tutto il mondo a far progredire l'AI e a introdurre applicazioni di intelligenza artificiale generativa come chatbot intelligenti e strumenti di ricerca e sintesi per utenti di tutti i settori.


Inoltre, i nuovi ThinkAgile VX Integrated Systems con VMware sono progettati per aiutare i clienti del mid-market a non perdere le opportunità legate ai nuovi strumenti di AI e di machine learning grazie a un’infrastruttura IT più efficiente e più facile da implementare in ambienti ibridi multi-cloud ed edge. Le nuove soluzioni iperconvergenti di infrastruttura, sviluppate congiuntamente, vengono integrate direttamente nello stabilimento di produzione, preconfigurate e pronte all'uso, semplificando il percorso verso il multi-cloud ibrido per i clienti di medie dimensioni. Grazie alla scalabilità avanzata, alle prestazioni elevate e all'affidabilità, Lenovo ThinkAgile VX con VMware Cloud Foundation offre una soluzione infrastrutturale multi-cloud completa e integrata per la creazione e la gestione di cloud privati e ibridi, sfruttando gli strumenti di VMware per automatizzare la distribuzione e la gestione di infrastrutture e applicazioni.

Infine, con Lenovo TruScale Hybrid Cloud for VMware, viene offerto un modello di nuova generazione on-demand. Questa nuova offerta as-a-service di infrastruttura cloud privata consentirà agli amministratori e agli sviluppatori IT di creare, eseguire, gestire e proteggere più facilmente applicazioni tradizionali e di nuova generazione su più data center privati e provider cloud. TruScale Hybrid Cloud for VMware combina l'estensibilità e la maggiore sicurezza dell'infrastruttura VMware Cloud con la semplicità delle operazioni sul cloud, consentendo ai clienti di scalare facilmente on-demand i carichi di lavoro in ambienti di cloud ibrido. Con TruScale for VMware, i clienti possono servirsi di un unico modello di fatturazione integrata e di pay-as-you-grow per ottenere un risparmio sul TCO.

In Lenovo abbiamo l’ambizione di essere il partner più affidabile e di consolidare il percorso di trasformazione intelligente dei nostri clienti semplificando la modernizzazione dell’infrastruttura IT. L’ampliamento della collaborazione con VMware è un passo ulteriore centrale nell’abilitare sempre più aziende all’utilizzo delle moderne soluzioni edge, AI, e alle funzionalità del cloud ibrido powered by Nvidia nell’ottica di massimizzare le potenzialità dei dati e i risultati di business”, commenta Kirk Skaugen, President Lenovo Infrastructure Solutions Group.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter