▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

ServiceNow, Nvidia e Accenture: una collaborazione per l’AI generativa

Il programma AI Lighthouse, il primo nel suo genere, aiuta a creare iniziative basate sull'intelligenza artificiale generativa, per trasformare le operazioni di business

Tecnologie

Da ServiceNow, Nvidia e Accenture nasce AI Lighthouse, un programma progettato per accelerare lo sviluppo e l'adozione di capacità di AI generativa che espande le partnership strategiche già in atto tra le tre aziende con l’intenzione di assistere i clienti più innovativi nella progettazione, nello sviluppo e nell'implementazione di nuovi casi d'uso dell'intelligenza artificiale generativa.

AI Lighthouse unisce la piattaforma e il motore di automazione aziendale ServiceNow, il supercomputing e il software AI di Nvidia e i servizi di trasformazione AI di Accenture. L'offerta completa consentirà ai clienti di collaborare come partner nella progettazione di Large Language Models (LLM) e applicazioni personalizzate, per far progredire le rispettive aziende.

Più in dettaglio, tra le potenzialità del programma AI Lighthouse per i clienti enterprise vi sono la riduzione del lavoro manuale ripetitivo per gli addetti del servizio clienti, con approfondimenti che aiutano a risolvere i problemi più rapidamente; il reindirizzamento delle richieste attraverso opzioni self-service e rendendo autonomi gli utenti attraverso esperienze coinvolgenti con un linguaggio umano naturale; la generazione automatica di contenuti, tra cui risultati di ricerca intelligenti, note di lavoro e articoli di knowledge base; e infine l’aumento della produttività per gli sviluppatori, ottenuta grazie a suggerimenti intelligenti.

"Questo è un momento di grande trasformazione per le aziende che vogliono rivoluzionare il proprio modo di lavorare. In collaborazione con i nostri partner visionari, ServiceNow, Nvidia e Accenture stanno creando un progetto leader di mercato per un'innovazione aziendale basata sull'intelligenza artificiale. Ci aspettiamo che il programma dedicato ai clienti AI Lighthouse ispiri idee rivoluzionarie in grado di generare un ROI ingente, ovvero: 'return on intelligence'", commenta Bill McDermott, Chairman e CEO di ServiceNow.

"Le aziende si stanno impegnando per aggiungere strumenti di IA generativa alle operazioni, a un ritmo più rapido rispetto a qualsiasi altro passaggio tecnologico precedente. Nvidia, ServiceNow e Accenture stanno collaborando per aiutare i clienti a diventare leader nei rispettivi settori grazie all'implementazione di strumenti di IA generativa che sfruttano le loro preziose conoscenze, per trasformare le applicazioni che utilizzano quotidianamente", aggiunge Jensen Huang, fondatore e CEO di Nvidia.

"L'AI generativa ha un enorme potenziale per le aziende: può aiutare a reinventare il modo in cui lavorano, rafforzare i servizi, permettere di differenziarsi e raggiungere nuovi livelli di performance. La partnership allargata con ServiceNow e Nvidia metterà in campo la nostra esperienza, le nostre competenze e le nostre intuizioni per aiutare i clienti a creare casi d'uso efficaci, pertinenti e responsabili dell'IA generativa e realizzare più rapidamente il valore di questa tecnologia trasformativa", conclude Julie Sweet, Presidente e CEO di Accenture.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter