▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lenovo: nuove soluzioni storage e di gestione dati per l’AI

I ThinkSystem DG Enterprise Storage Arrays offrono migliori prestazioni e maggiore efficienza e il software Unified Complete offre protezione ransomware e funzionalità di cloud ibrido

Tecnologie

Ulteriore evoluzione nell’ambito della gestione dei dati per Lenovo con i nuovi ThinkSystem DG Enterprise Storage Arrays e i ThinkSystem DM3010H Enterprise Storage Arrays, progettati per aiutare le aziende a facilitare l’esecuzione dei carichi di lavoro AI. Lenovo ha anche presentato i nuovi Lenovo ThinkAgile SXM integrati e ottimizzati per Microsoft Azure Stack, che consentono una soluzione cloud ibrida unificata per una gestione dei dati ancora più efficiente.

Nel dettaglio, ThinkSystem DG Enterprise Storage Array è la più recente gamma di All-Flash Array (AFA) con architettura Quad-level Cell (QLC) e prestazioni IOPs sei volte superiori rispetto agli array HDD, progettata specificamente per gestire carichi di lavoro enterprise AI ad alta intensità di lettura e carichi di lavoro con grandi set di dati, offrendo un'acquisizione più rapida dei dati e accelerando il time to insight.

Inoltre, ThinkSystem DM3010H Enterprise Storage Array è una soluzione ibrida unificata di storage di nuova generazione, ideale per le PMI, che garantisce una migliore scalabilità fino a 27,6 PB (petabyte), offrendo un'eccezionale flessibilità per un'ampia gamma di carichi di lavoro, tra cui servizi di file, virtualizzazione, backup e archiviazione e altre applicazioni I/O.

Infine, ThinkAgile SXM4600 e SXM6600 sono sistemi integrati per Microsoft Azure Stack Hub progettati per semplificare e accelerare il time to value degli ecosistemi Azure Hybrid e multi-cloud. Queste soluzioni offrono un aumento fino al 77% delle prestazioni dei database transazionali e un consolidamento fino a 3 a 1 per le applicazioni Microsoft. Le soluzioni Lenovo ThinkAgile SXM sono progettate con gestione del ciclo di vita full-stack, integrazione nativa Azure ed estendono le applicazioni sia su cloud pubblici che privati.

Da notare che le nuove soluzioni storage DG e DM sono dotate della potente e completa suite di software Lenovo Unified Complete, integrano funzionalità di protezione dei dati ransomware e sono progettate per preservare e proteggere i preziosi dati aziendali durante tutto l'intero ciclo di vita, riducendo i rischi e i costi associati alle operazioni di intrusione e perdita dei dati. Questo software di gestione unificato offre funzionalità pronte all'uso, tra cui la protezione ransomware integrata, gestione delle chiavi multi-tenant e backup immutabili che evitano modifiche ai file da parte del ransomware.

Le nuove soluzioni di storage DG, progettate per una maggiore efficienza e per ridurre i consumi e i costi di raffreddamento, aiutano a raggiungere gli propri obiettivi ambientali e di sostenibilità, offrendo fino al 25% di risparmio energetico rispetto alla tecnologia della generazione precedente e consentendo il consolidamento dei carichi di lavoro per ridurre lo spazio nei rack e l'ingombro dei data center.


Marco Pozzoni, Emea Data Management Sales Director di Lenovo

"Lenovo non solo conferma la propria posizione di leadership nel mercato dello storage flash come vendor col maggiore tasso di crescita, ma sta anche rafforzando ulteriormente la propria offerta portando innovazione a clienti e partner con nuovi dispositivi storage array all-flash (AFA) accessibili e sostenibili. Oggi le aziende sono impegnate a migliorare i costi operativi totali e a mantenere uno stretto allineamento con il proprio percorso di sostenibilità: Lenovo in questo scenario aiuta le organizzazioni a soddisfare le loro esigenze introducendo soluzioni flash ottimizzate ad un costo inferiore, che favoriscono la transizione dallo storage su unità spinning, ad alto consumo energetico, a quello all-flash, pur rimanendo all'interno del budget stabiliti", commenta Marco Pozzoni, Emea Data Management Sales Director di Lenovo.

"Il mercato del data management è sempre più complesso e i clienti hanno bisogno di soluzioni che offrano prestazioni cloud semplici e flessibili senza rinunciare alla sicurezza della gestione dei dati on-premise. Nel nostro percorso per diventare il più grande fornitore di soluzioni infrastrutturali end-to-end al mondo, siamo impegnati a offrire tecnologie innovative che consentano ai nostri clienti di gestire, sfruttare e proteggere i propri dati senza soluzione di continuità, dando a ogni azienda la possibilità di integrare le tecnologie di IA a partire dalle fonti di dati e trasformare il proprio business", conclude Kirk Skaugen, Presidente dell'Infrastructure Solutions Group di Lenovo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter