▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lenovo, le nuove soluzioni per il digital workplace guardano anche alla sicurezza

L’offerta DWS aiuta le aziende a ottimizzare i costi operativi, migliorare la produttività e la sicurezza grazie a servizi end-to-end basati su una piattaforma innovativa e una profonda esperienza tecnologica

Tecnologie

Da Lenovo, e precisamente dal Solutions and Services Group (SSG), arriva Digital Workplace Solutions (DWS), un nuovo portafoglio di servizi gestiti dotato di strumenti e sistemi intelligenti, studiato appositamente per semplificare e ottimizzare gli ambienti di lavoro remoti, ibridi e in sede.

Le soluzioni DWS, che aiutano le aziende ad acquisire più rapidamente un vantaggio competitivo, si basano sui servizi di Lenovo che forniscono un ambiente di lavoro su misura, basato sulle persone e dotato di strumenti per rispondere alle principali esigenze aziendali. Il programma si estende a tutti gli ambiti IT, per consentire alle aziende di affrontare il loro percorso di trasformazione, grazie a una gamma completa di servizi flessibili ed end-to-end.

Servizi di consulenza per la gestione del luogo di lavoro digitale - diagnosi e progettazione di hardware e software per l'utente finale al fine di migliorare la produttività e l'esperienza dell'utente.

Configurazione basata sulle esigenze del personale - serie di applicazioni e servizi su misura che si adattano alle diverse esigenze degli utenti.

Collaborazione e produttività - suite preconfezionata di app di collaborazione completamente integrate, distribuzione delle migliori soluzioni di categoria, autenticazioni back-end integrate e gestite.

Gestione unificata degli endpoint - gestione di tutta l'infrastruttura dei dispositivi, dispositivi IOT di nuova generazione, politica BYOD (Bring Your Own Device) ottimizzata e integrata.

Service desk di nuova generazione - service desk incentrato sull'esperienza dei dipendenti, supporto integrato per dispositivi e app, assistenza preventiva, automazione e self-service.

Sicurezza - servizi di sicurezza professionali gestiti per fornire l'implementazione e la gestione continua di soluzioni di sicurezza best of breed

Secondo una ricerca Lenovo, il 90% dei CIO dichiara di essere spesso chiamato a prendere decisioni aziendali che vanno oltre la semplice adozione di tecnologie. In particolare, si tratta di sfide che riguardano le persone, come la gestione della forza lavoro che opera in remoto (59%); il reclutamento o il mantenimento dei talenti (59%): la gestione di team globali (58%), e infine gli aspetti relativi a diversità, equità e inclusione (55%).

"Mentre le aziende si adattano a uno scenario di lavoro ibrido in continua evoluzione, Lenovo offre soluzioni innovative in grado di affrontare le nuove sfide. Il portfolio DWS sfrutta le nostre capacità interne e il vasto ecosistema di partner per dotare le aziende di tecnologie avanzate in grado di ottimizzare la produttività, migliorare la sicurezza e creare un'esperienza di lavoro senza interruzioni in un ambiente di lavoro digitale", commenta Raghav Raghunathan, General Manager Lenovo Digital Workplace Solutions.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter