▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HPE: con l’acquisizione di OpsRamp, GreenLake si rafforza nell’IT operations management

OpsRamp e la piattaforma Edge-to-cloud GreenLake forniranno un approccio unificato per la gestione di computing, networking, storage e applicazioni multi-vendor in ambienti IT ibridi e multi-cloud

Cloud

Hewlett Packard Enterprise ha siglato un accordo definitivo per l'acquisizione di OpsRamp, azienda californiana specializzata nell’IT operations management (ITOM) che monitora, osserva e gestisce l'infrastruttura IT, le risorse cloud, i carichi di lavoro e le applicazioni per ambienti ibridi e multi-cloud, compresi i principali hyperscaler.

L'integrazione della soluzione di hybrid digital operations management di OpsRamp con la piattaforma Edge-to-cloud HPE GreenLake, e il supporto assicurato dai servizi HPE, ridurranno la complessità operativa degli ambienti IT multi-vendor e multi-cloud che si trovano nel cloud pubblico, in colocation e on-premise. La tecnologia di OpsRamp - che consente la localizzazione, il monitoraggio, l'automazione e la soluzione dei guasti dell'infrastruttura IT, attraverso l'intelligenza artificiale per le operazioni IT (AIOps) – garantisce la visibilità, osservabilità e controllo end-to-end su ambienti IT ibridi e multi-cloud. Queste capacità comprendono il computing, il networking e lo storage multi-vendor, oltre alle risorse cloud, ai container, alle virtual machine e alle applicazioni.

Le funzionalità di OpsRamp estendono il portafoglio di servizi HPE – tra i quali Advisory, Operational e HPE GreenLake - fornendo supporto end-to-end per ambienti IT ibridi e multi-cloud. Con questa offerta, i clienti possono gestire in modo più efficace i propri ambienti cloud eterogenei, ridurre significativamente le spese operative e migliorare l'esperienza IT complessiva per gli utenti. Le funzionalità includono il consolidamento di strumenti multi-vendor; l’automatizzazione e razionalizzazione dei processi manuali attraverso AIOps; e il miglioramento significativo della risoluzione degli incidenti attraverso il monitoraggio e l'osservabilità.

"Oggi le aziende gestiscono diversi ambienti cloud, con modelli operativi e strumenti IT differenti, il che aumenta significativamente i costi e la complessità del digital operations management. L’integrazione di OpsRamp e HPE eliminerà queste barriere, fornendo una piattaforma edge-to-cloud integrata, in grado di gestire e trasformare in modo più efficace i sistemi IT multi-vendor e multi-cloud. Questa acquisizione accresce ulteriormente la leadership di HPE nel cloud ibrido ed espande la portata della piattaforma HPE GreenLake nell'IT Operations Management”, commenta Fidelma Russo, Chief Technology Officer di Hewlett Packard Enterprise.

"L'integrazione della soluzione di Hybrid digital operations management di OpsRamp con la piattaforma HPE GreenLake rappresenterà un'offerta impareggiabile per le organizzazioni che cercano di innovare e crescere in un mondo complesso e multi-cloud. Anche i partner e il canale giocheranno un ruolo fondamentale per far conoscere le loro offerte as-a-service, in quanto le aziende sono alla ricerca di un approccio unificato per gestire meglio le proprie operazioni dall'edge al cloud", aggiunge Varma Kunaparaju, CEO di OpsRamp.

La chiusura della transazione è prevista per il terzo trimestre dell'anno fiscale 2023 di HPE, subordinatamente alle approvazioni normative e ad altre condizioni di chiusura consuete. La tecnologia di OpsRamp sarà integrata nella piattaforma GreenLake, sarà disponibile come servizio autonomo as-a-service e sarà integrata nelle soluzioni di computing, storage e networking di HPE.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter