▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Irideos, arriva il nuovo data center milanese Avalon 2

Si tratta della prima espansione dell’Avalon Campus del polo italiano dell'ICT

Cloud
Nasce Avalon 2, la prima espansione dell’Avalon Campus di Irideos, polo italiano dell’ICT partecipato tra gli altri dal fondo per l'innovazione F2i.

Negli spazi di Avalon 2, si legge in una nota, aziende e operatori possono interconnettersi, come se fossero in un’unica grande sala virtuale, agli apparati e alle reti degli oltre 155 operatori nazionali e internazionali, OTT, piattaforme di streaming e cloud provider mondiali già presenti nell’Avalon Campus.

Situato a Settimo Milanese, a meno di tre chilometri dall’Avalon Campus di via Caldera a Milano, a cui è collegato con una grande quantità di fibre ottiche, Avalon 2 offre tutti i servizi oggi disponibili nell’Avalon Campus, con le stesse prestazioni e alle stesse condizioni grazie alla moderna infrastruttura di gestione delle connessioni, la cosiddetta meet-me-room distribuita.

irideos danilo vivarelliDanilo Vivarelli, Amministratore Delegato di Irideos

Avalon Campus è così strategico per i servizi Internet italiani che abbiamo avuto bisogno di realizzare una prima espansione, un nuovo Data Center, per soddisfare la domanda di aziende e operatori che hanno bisogno di nuovi spazi iperconnessi” dichiara Danilo Vivarelli, Amministratore Delegato di Irideos. “Domanda ulteriormente cresciuta con l’improvvisa accelerata della transizione digitale innescata dall’attuale pandemia.”
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter