▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Irideos: il cloud europeo scalda i motori

La società è tra i fondatori della ‘European Alliance For Industrial Data, Edge And Cloud’, per promuovere servizi cloud di ultima generazione, sicuri e attenti alla sovranità dei dati

Cloud
C’è anche il provider italiano Irideos tra i primi membri dell’Alleanza Europea per i dati, l’Edge e il Cloud. L’Alleanza ha preso il via a metà dicembre con l’incontro di lancio, ospitato dalla Commissione Europea e presieduto da Thierry Breton, Commissario europeo per il Mercato Interno, nel quale erano presenti le aziende fondatrici.

I dati, le infrastrutture e i servizi cloud sono fattori chiave per la trasformazione digitale dell'Europa. La European Alliance for Industrial Data, Edge e Cloud mira a rafforzare la posizione dell’Unione Europea con piani di investimento strategici per soddisfare le esigenze digitali di cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni attraverso tecnologie informatiche sicure, sostenibili sotto il profilo ambientale e interoperabili. Requisiti fondamentali anche per aumentare la competitività dell’industria europea nel mondo del cloud e assicurare in tal modo la piena sovranità dei dati.

Siamo fieri di far parte dell’Alliance e di poter dare il nostro contributo alla definizione del cloud europeo di nuova generazione. Infrastruttura e servizi cloud interoperabili, sicuri e sostenibili costituiscono un tassello strategico per favorire l’innovazione nell’intero sistema produttivo europeo”, ha commentato Danilo Vivarelli, Amministratore Delegato di Irideos (ritratto nella foto di apertura).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter