▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Irideos con Commvault per la protezione e gestione dei dati in cloud

Un'architettura ridondata nei data center per la gestione e il backup di dati provenienti da ambienti fisici e virtualizzati

Cloud
C’è anche Commvault nelle piattaforme per la gestione e la protezione dei dati di Irideos, polo ICT italiano dedicato ad aziende e Pubblica Amministrazione. Irideos ha infatti realizzato nei propri data center di Milano e Verona un’architettura ridondata, basata sulla piattaforma Commvault Hyperscale di ultima generazione, per la gestione e il backup di dati provenienti da ambienti fisici e virtualizzati.  

Grazie a questa infrastruttura, evidenzia una nota, Irideos può offrire soluzioni avanzate di protezione e gestione dei dati e delle informazioni, e aiutare i clienti ad affrontare le sfide legate a volumi sempre crescenti, molteplicità di piattaforme e necessità di prestazioni elevate.

Queste soluzioni permettono di gestire dati eterogenei, provenienti da applicazioni e sistemi operativi diversi, su infrastrutture fisiche e virtuali, on-premise e in cloud, con prestazioni elevate sia per tempi di esecuzione sia per efficienza dello spazio utilizzato, grazie alle funzionalità di deduplica estremamente performanti. Inoltre permettono di soddisfare in maniera semplice e completa i requisiti di protezione dei dati e di conformità alla normativa GDPR, compresa la gestione del diritto all’oblio.

I progetti di trasformazione digitale coinvolgono la migrazione e la gestione di quantità di dati davvero considerevoli e l’attenzione delle Aziende per la loro protezione e la loro governance è sempre più sostenuta”, spiega Sandro Falleni, Direttore Tecnologie e Sistemi di Irideos. “Commvault è la soluzione performante e scalabile che consente a Irideos di rispondere in modo completo e moderno alla domanda dei clienti che vogliono gestire tutti i loro ambienti dati in modo avanzato, sicuro e flessibile”.

Protezione e gestione dei dati rappresentano un elemento critico per ogni organizzazione”, aggiunge Sergio Feliziani, Country manager di Commvault Italia. “Oggi, i dati sono ovunque: nei data center, sugli endpoint e nelle diverse piattaforme cloud. La piattaforma Commvault consente di averne una visione completa e unificata, ovunque essi si trovino, semplificando la loro gestione e permettendo così di sfruttarli al maglio a supporto del proprio business”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter