▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Commvault, più cyber resilienza con Appranix

L’acquisizione della società di Boston consente di risolvere una sfida critica per la resilienza informatica che le imprese si trovano ad affrontare oggi: ripristinare rapidamente le applicazioni cloud dopo un’interruzione o un attacco

Sicurezza Cloud

Con l’obiettivo di aiutare le aziende a ripristinare la loro operatività ancora più rapidamente dopo un’interruzione di servizio o un attacco informatico, Commvault ha acquisito Appranix, società con sede nel centro di Boston negli Stati Uniti e attiva nella cyber resilience cloud.

Se il tempo medio di inattività dopo un attacco ransomware è di 24 giorni, ricorda una nota, Commvault aiuta a ridurlo, recuperando rapidamente i dati grazie all’automazione e alle offerte di cleanroom di nuova generazione. Tuttavia, il ripristino rapido dei dati rappresenta solo una parte dell’equazione.

Esistono dipendenze necessarie per ricostruire le applicazioni cloud critiche, i dati su cui tali applicazioni si basano e l’infrastruttura cloud che gestisce tutto, che comprendono rete, configurazione DNS, load balancing delle applicazioni, accesso ai gruppi di sicurezza e molto altro. Appranix automatizza tutto questo e può ridurre il tempo necessario per la ricostruzione da giorni o settimane a, in alcuni casi, ore o minuti.

Stiamo portando la resilienza a un livello superiore, unendo le estese capacità di Commvault in materia di rischio, readiness e ripristino con le capacità di ricostruzione cloud-native di nuova generazione di Appranix”, commenta Sanjay Mirchandani, President e CEO di Commvault (ritratto nell'immagine di apertura).

Entrare a far parte della famiglia Commvault rappresenta per Appranix un passo avanti naturale a al tempo stesso entusiasmante, e insieme cambieremo il mercato. Condividiamo la visione di andare oltre i backup tradizionali e il disaster recovery. Le nostre tecnologie combinate offriranno capacità di resilienza complete e ineguagliabili per le aziende di tutto il mondo”, aggiunge Govind Rangasamy, founder e CEO di Appranix.

Il team di Appranix, conclude la nota, si unirà a Commvault a breve e l’integrazione della tecnologia di Appranix nel portfolio Commvault dovrebbe essere completata entro l’estate. Nel frattempo, i clienti possono sfruttare Appranix per le loro esigenze di individuazione e ricostruzione delle applicazioni cloud, attraverso i marketplace di AWS, Google Cloud e Microsoft Azure.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter