Supernap, è raddoppio per i suoi data center alle porte di Milano

Si rafforza la presenza in Italia con l’acquisizione di terreno nelle vicinanze del campus attuale, come ulteriore passo nella strategia di crescita europea

Cloud
Supernap Italia aumenterà la propria presenza nell’area di Milano tramite l’acquisizione di due nuovi terreni strategici a Siziano, all’interno dello stesso parco industriale dove si trova il campus già esistente, che vanta di una potenza pari a 40MW.  

I due nuovi terreni, di 17 ettari complessivi, possono ospitare tre data center per un totale di 35 MW di capacità incrementale, per un‘espansione che sfiora il raddoppio della capacità totale di Supernap a Milano, in grado di arrivare a 270.000 metri quadrati e 75 MW. 

supernap exterior entrance night 2Vista notturna dell'attuale campus di Supernap alle porte di Milano

I nuovi data center, spiega una nota, potranno essere operativi già dal terzo trimestre del 2022, per rafforzare la capacità di Supernap di fornire servizi di colocation alle principali società hyperscaler e alle aziende globali, per soddisfare le loro esigenze di infrastrutture digitali.  

La strategia di crescita di Supernap è guidata dalla forte domanda di clienti nuovi ed esistenti. La nostra espansione a Milano è un esempio del nostro impegno a stabilire forti legami, creando spazio per la crescita nei mercati più importanti dei nostri clienti e per sfruttare l’economia di scala che offre il campus più grande,” ha sottolineato Sherif Rizkalla, CEO di Supernap Italia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il New Normal dei Data Center

Speciale

La Cyber Security del new normal

Webinar

Multicloud management: gestire le "nuvole" senza problemi

Webinar

MITRE ATT&CK: una guida chiara per la cyber security aziendale

Speciale

eCommerce e nuovi scenari

Calendario Tutto

Giu 29
F5 Adaptive Applications Series - Intelligence & Adaptive Application Security
Giu 29
AVM: La ripartenza digitale è un volano per la crescita delle aziende?

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori