▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Stack Infrastructure si espande nell’area Emea con Supernap e Digiplex

Il marchio Stack unisce le strutture dei due operatori di data center acquisiti lo scorso anno per offrire soluzioni completamente integrate ai clienti globali enterprise, hyperscale e cloud

Cloud
Stack Infrastructure espande la sua portata globale nella regione Emea, unendo sotto il marchio Stack la profonda esperienza locale e regionale con la dimensione e le capacità globali per servire le esigenze uniche dei clienti hyperscale ed enterprise. Stack è promosso da IPI Partners, piattaforma di investimento globale specializzata nell'acquisizione, sviluppo, leasing e gestione di asset infrastrutturali digitali.

Stack diventa uno dei più grandi operatori di data center privati a livello globale, con oltre 300 dipendenti che operano in 16 mercati di 3 continenti. Attualmente sono in fase di sviluppo oltre 400 MW di capacità e Stack è in grado di aumentare la capacità potenziale di ulteriori 1.000 MW. Nel corso dell'ultimo anno, IPI ha accelerato l'espansione del suo portafoglio di data center hyperscale nelle principali regioni europee, attraverso le acquisizioni di Supernap Italia, con sede a Milano, e DigiPlex, con sede nei Paesi nordici, rispettivamente nel febbraio e nell'agosto del 2021.

Supernap Italia e DigiPlex opereranno sotto il marchio Stack e costituiranno la base di una nuova regione all’interno del gruppo, Stack Emea. Come parte dell'espansione del marchio, Stack Emea sarà integrata nel business globale e ogni regione avrà il proprio team di leadership senior che si coordinerà con le proprie controparti globali.  

"Diamo il benvenuto a Supernap Italia e DigiPlex sotto la bandiera di Stack: questa integrazione ci permetterà di unire le attività con sede in Europa, già di successo, e di diventare un player globale di infrastrutture con risorse, capacità, e competenze di sviluppo ancora più ampie. Siamo sicuri che, la combinazione delle nostre risorse e dei nostri team in tutto il mondo, sotto un unico marchio, ci fornirà un chiaro vantaggio competitivo sul mercato e un posizionamento premiante verso i clienti hyperscale ed enterprise", commenta Phil Koen, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Stack.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter