Logo ImpresaCity.it

Nuovi finanziamenti per il datacenter di Supernap Italia

In arrivo 91 milioni di euro da investire anche per potenziare l'infrastruttura di Siziano

Redazione Impresacity

Con la definizione di un piano di rifinanziamento da 91 milioni di euro, Supernap Italia fa segnare la conclusione di un importante project financing che riguarda il suo datacenter di Siziano. La somma è infatti destinata in parte (un po' più della metà) a rimborsare una linea di credito esistente e in parte a finanziare gli investimenti necessari per il secondo data hall del datacenter lombardo.

Supernap spiega che il rifinanziamento "faciliterà una rapida implementazione ed estensione dei servizi di Supernap", considerando soprattutto la domanda che arriva dal settore pubblico e dal mondo industriale.

In particolare Luca Beltramino, Managing Director di Supernap Italia, ha evidenziato che la somma derivante dal project financing "Consentirà di arrivare a gestire una infrastruttura da 20 MW a solo un anno di distanza dall’inizio dell’operatività commerciale. A capacità piena, progettiamo di portare il data center a 40 MW con un piano di investimenti complessivo da 300 milioni di dollari".
Pubblicato il: 14/03/2018

Speciali

speciali

Cybertech Europe 2018

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce