▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Data4, prosegue l’espansione in Italia e Spagna con un ambizioso piano di investimenti

La società francese punta sul Sud Europa con l’ulteriore ampliamento della presenza a Milano e un quarto data center campus a Madrid

Cloud Mercato e Lavoro
Milano e Madrid sono i due punti chiave del progetto di espansione nel Sud Europa di Data4, che punta a essere sempre più il punto di riferimento per la connettività globale nell’area mediterranea.

In particolare, fa sapere una nota, dopo l’inaugurazione del quarto data center nel Campus di Cornaredo alle porte di Milano, è prevista l’apertura di un quinto e un sesto data center, con l’obiettivo di consolidare la posizione di Data4 presso cloud provider, clienti e partner italiani. Nono solo: , è stata annunciata la costruzione a Madrid di un nuovo data center campus, in considerazione del fatto che anche la capitale spagnola si sta rivelando uno dei mercati emergenti più importanti per il cloud.
data4 madridUna veduta del nuovo insediamento di Data4 a Madrid
Siamo solo all’inizio del percorso di espansione internazionale del Gruppo. Siamo partiti dall’Europa meridionale con un piano di investimenti che non può passare inosservato: 100 milioni di euro nel sito di Madrid con un’importante ricaduta positiva nella creazione di posti di lavoro diretti e indiretti e un’ulteriore iniezione di 150 milioni di euro per il prossimo quinquennio nel campus di Milano. Questi numeri sottolineano la nostra volontà di continuare a crescere: abbiamo infatti in previsione di costruire, entro i prossimi cinque anni, 19 data center, di cui 7 sono già stati lanciati”, sottolinea Olivier Micheli, CEO di Data4.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter