Data4 è Partner del ‘Women’s Forum G20 Italy’ a Milano

L’evento, che si conclude oggi, è imperniato sul tema della centralità femminile nella ripresa post-pandemia

Mercato e Lavoro
L’importante operatore e investitore europeo in ambito data center Data4 partecipa in qualità di sostenitore ufficiale del “Women’s Forum G20 Italy”, la principale piattaforma di confronto fra i rappresentanti dei Paesi del G20. Parte integrante del calendario del summit internazionale, l’evento ha lo scopo di farsi interprete della voce delle donne, per garantire una vera e propria "She-covery for all" e contribuire a creare un futuro più inclusivo.

Ai lavori del Forum, organizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano, interviene Olivier Micheli, CEO e Presidente del Gruppo Data4, che prende parte, insieme a un panel di relatori di primo piano in ambito tecnologico, alla tavola rotonda di oggi 19 ottobre sul tema “Incentivising responsible technology: the Champions for an inclusive AI”.

La partecipazione di Data4 al Forum, si legge in una nota, rappresenta un passo importante del percorso di miglioramento continuo che negli anni l’azienda ha intrapreso verso la parità di genere. Forte di una significativa percentuale femminile nel personale, il Gruppo si contraddistingue per una significativa politica di valorizzazione della leadership delle donne nel business digitale in cui opera, ancora a forte prevalenza maschile.

data4 olivier micheli ceo 2
Olivier Micheli di Data4

Data4 vanta infatti, fra le sue figure apicali, un Chief Technical Officer donna, Marie Chabanon, che, oltre a essere membro del Comitato Esecutivo del Gruppo e del CSR Steering Committee, ha avuto l’importante compito di firmare il documento programmatico “Women4Climate” del Women’s Forum, che promuove iniziative e soluzioni in grado di permettere alle donne di condurre azioni contro il cambiamento climatico e accelerare la transizione verso un'economia più verde, aumentando al contempo la consapevolezza delle modalità in cui genere e clima si intersecano.

Il sostegno al Women’s Forum G20 Italy esprime pienamente i valori chiave di Data4 a livello di politica di gruppo: pari opportunità, inclusione, sostenibilità e rispetto per l’ambiente. In quanto azienda impegnata a sviluppare campus di data center che garantiscono alle imprese e alla società un accesso sicuro e permanente ai dati digitali, Data4 punta sulla valorizzazione femminile come risorsa fondamentale per riuscire a conciliare la transizione digitale con quella ecologica.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Red Hat Summit Connect

Speciale

Per una IT sostenibile

Speciale

Osservatorio Innovazione e Rilancio

Webinar

Dall’endpoint protection al servizio gestito: come evolve la cybersecurity

Webinar

Cloud ad alta velocità: la base della vera Trasformazione Digitale

Calendario Tutto

Dic 14
#LetsTalkIoT - IoT standards, regulations and best practices

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori