▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Data4, forte aumento di capitale per supportare le ambizioni europee nei data center

L’idea è di accelerare la strategia di crescita con l’obiettivo di raddoppiare i ricavi entro il 2024 e di costruire 23 nuovi data center

Trasformazione Digitale Cloud Mercato e Lavoro
Forte aumento di capitale per Data4. Lo scopo dichiarato dall’azienda attiva nei data center è quello di accelerare la strategia di crescita internazionale e raddoppiare i ricavi entro il 2024, con un investimento previsto per i prossimi cinque anni di 650 milioni.

L’operazione è stata realizzata da un gruppo di investitori guidato da Axa IM-Real Assets, parte del colosso assicurativo Axa che due anni fa aveva acquisito il 100% del capitale di Data4, di cui già possedeva il 37%. Fondato in Francia nel 2006, il Gruppo Data4 è specializzato nello sviluppo, progettazione e gestione di data center proprietari: attualmente la società dispone di 19 data center in Francia, Lussemburgo, Italia e Spagna.

Grazie agli ulteriori finanziamenti, che una nota sottolinea essere per un importo pari a quello allocato negli ultimi 13 anni, Data4 mira ad accelerare lo sviluppo nei mercati esistenti e in quelli internazionali, attraverso l’espansione della propria rete e la costruzione di 23 nuovi Data Center. Il gruppo sta perseguendo attivamente nuovi obiettivi di acquisizione allo scopo di svilupparsi a livello internazionale, in particolare in Germania, Europa centrale e Scandinavia.

Il rafforzamento del sostegno di Axa IM-Real Assets ci consentirà un ulteriore passo avanti importante nel nostro sviluppo. Quello che ci siamo prefissati è chiaro: raddoppiare i ricavi in 5 anni, consolidando il nostro posizionamento come operatore Data Center leader nativo europeo. Data4 si trova nella condizione ideale di beneficiare della crescita di questo settore sia nei mercati esistenti sia in quelli internazionali. Forti di un approccio eco-responsabile, continueremo a investire pesantemente nello sviluppo di edifici intelligenti per portare sempre più innovazione ai nostri clienti”, ha sottolineato Olivier Micheli, CEO di Data4 Group (ritratto nella foto di apertura).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter