▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Stack cresce in Emea con un data center nel cuore dell’Europa

A Francoforte arriva un campus di 70mila metri quadrati con data center hyperscale da 80 MW

Cloud

Per i data center di Stack Infrastructure è l’ora di un nuovo campus nell’era Emea. La società ha infatti espresso l'intenzione di sviluppare un campus di data center da 80 MW a Liederbach, alle porte di Francoforte in Germania.

Da quando, a inizio anno, Stack ha annunciato la sua entrata per la prima volta nella regione, ha stabilito una presenza scalabile in tutta l'area Emea, con il campus di Francoforte che costituirà l'ottava sede europea della società, aggiungendosi ai siti di Copenaghen, Oslo, Stoccolma, Milano, Ginevra, Avenches e Zurigo.

In un sito di 70.000 metri quadrati, per oltre 50 anni adibito a impianto di imbottigliamento e distribuzione per Coca Cola, Stack realizzerà il campus ponendo particolare attenzione all’efficienza energetica e alla sostenibilità: l’idea è quella di ospitare quattro strutture che impiegheranno tecnologie green innovative, come la raccolta dell'acqua piovana e la fornitura di calore in eccesso indirizzata a un progetto di sviluppo residenziale locale.

"Siamo consapevoli che a Francoforte c'è un'enorme richiesta di infrastrutture per data center veloci, flessibili, resilienti ed efficienti; quindi, abbiamo accolto l'invito a fornire esattamente ciò che i nostri clienti si aspettano. Siamo entusiasti dell’opportunità di supportare la comunità locale con nuove risorse esterne, offrendo al contempo soluzioni di livello mondiale supportate dalla piattaforma globale di Stack", commenta John Eland, CEO di Stack Emea.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter