▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Acer investe nei notebook aziendali con Travelmate e Chromebook

Travelmate e Chromebook con dotazione enterprise sono i nuovi prodotti di Acer per i dipendenti che lavorano in movimento.

Tecnologie
Nel corso dell'evento virtuale next@acer hanno esordito 3 nuovi notebook della serie TravelMate e il primo Chromebook Acer con piattaforma Qualcomm Snapdragon 7c. Tutti indirizzati ai professionisti che lavorano in movimento, questi prodotti si distinguono per la trasportabilità, l'autonomia e la connettività.

Denominatore comune dei Travelmate è la dotazione, che include processori Intel Core di 11ma generazione con grafica Iris Xe o GPU dedicate Nvidia GeForce MX350, fino a 32 GB di memoria, e unità di archiviazione SSD. 

Il TravelMate Spin P4 è un notebook convertibile con touch screen, mentre il TravelMate P4 è un tradizionale modello a conchiglia. Hanno in comune l'autonomia dichiarata fino a 15 ore e la conformità agli standard militari MIL-STD-810G, che prevedono una tastiera resistente agli schizzi e angoli antiurto resistenti a cadute o urti accidentali. Per entrambi è prevista la ricarica rapida che consente di ottenere l'80% di carica in un'ora.

Sul fronte della sicurezza sono previsti Il chip TPM 2.0 e il riconoscimento dell'utente tramite Windows Hello. Lo Spin 4, che pesa 1,53 Kg, dispone anche della connettività 4G LTE tramite eSIM, oltre a Intel Wi-Fi 6 (Gig +).

acer travelmate spin p4 tmp414rn 51 standard win

Chromebook

Anche sul fronte dei Chromebook sono tre le principali novità in arrivo: Chromebook Spin 513, Chromebook Enterprise Spin 513 e Chromebox CXI4. La novità rilevante riguarda i primi due, che sono equipaggiati con la piattaforma Snapdragon 7c con CPU octa-core Qualcomm Kryo 468 da 8 nm e grafica Qualcomm Adreno 618.  Acer dichiara un'autonomia fino a 14 ore. 

Lo Spin 13 ha in dotazione uno schermo IPS Full HD da 13,3 pollici, pesa meno di 1,2 Kg e ha uno spessore di 15,55 mm. Opzionalmente è possibile avere la tastiera retroilluminata per lavorare anche in ambienti con poca luce. La flessibilità delle cerniere permette di ruotare lo schermo di 360 gradi per disporre delle modalità d'uso a conchiglia, tablet, display e a tenda. Quest'ultima è comoda per tenere presentazioni o per quando la superficie d’appoggio è ridotta.

Il Chromebook Enterprise Spin 513 in più può essere dotato di connettività 4G LTE. Uno dei punti di forza di questo prodotto sono le funzionalità di sicurezza di Chromebook Enterprise. Gli amministratori IT potranno facilmente controllare gli aggiornamenti, configurare le app, utilizzare estensioni e criteri, e altro ancora, con la gestione basata sul Web.
acer chromebook spin 513 cp513 1h(l) standard 01
Inoltre, sfruttando la registrazione zero-touch, i reparti IT possono fare in modo che l'Acer Chromebook Enterprise Spin 513 si unisca automaticamente all’infrastruttura aziendale non appena l'utente finale si connette a Internet. 

Chiude la carrellata di prodotti il Chromebox CXI4, indicato per laboratori, aule scolastiche, famiglie e piccole imprese. Può essere acquistato con Chrome Enterprise Upgrade per disporre delle caratteristiche elencate per il Chromebox Enterprise Spin 513, ed è equipaggiato con processori Core i7 fino alla decima generazione.

I Travelmate saranno disponibili in commercio a far data da novembre, mentre per i Chromebook bisognerà attendere l'inizio del 2021.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter