CES 2021: Acer presenta il Chromebook per lo smart working

Acer esordisce al CES 2021 con un nuovo Chromebook pensato apposta per le aziende e i dipendenti che lavorano da casa.

Tecnologie
In occasione del CES 2021 Acer ha presentato il Chromebook Enterprise Spin 514, un prodotto con sistema operativo Chrome OS Enterprise Upgrade espressamente indirizzato ai dipendenti che lavorano da casa. La configurazione si basa sulla tecnologia AMD Ryzen.

L'azienda taiwanese punta su sicurezza, funzionalità enterprise e risparmio sui costi per attirare l'interesse dei clienti business. Chromebook Enterprise infatti sblocca le funzionalità aziendali integrate di Chrome OS, consentendo agli amministratori IT di gestire il lavoro in cloud, senza la necessità di acquistare le licenze separatamente. Gli amministratori IT possono controllare gli aggiornamenti, configurare le app, utilizzare le estensioni e aggiornare i criteri con una gestione pratica e veloce basata sul web.

Basti pensare alla registrazione dei sistemi nei gruppi di lavoro: grazie a zero-touch, i Chromebook Enterprise si iscrivono automaticamente all’infrastruttura aziendale non appena l'utente finale si connette a Internet. In tempo di pandemia, quando l'accesso fisico agli uffici è problematico e la configurazione a distanza di nuovi computer può costituire un ostacolo, Chrome OS semplifica il processo di implementazione e gestione del lavoro in cloud, aumentando il tempo di attività e riducendo il TCO.
chromebook enterprise spin 514 standard 06
Inoltre, Chrome OS è per sua natura un ambiente sicuro e produttivo per chi lavora in cloud. Da non dimenticare poi che questo notebook supporta le app tramite Google Play.

Una configurazione potente

I processori Mobile AMD Ryzen sono basati sull'architettura Zen, che promette agli utenti reattività, tempi di avvio rapidi e un'autonomia fino a 10 ore. Il tutto in un design sottile che favorisce la trasportabilità. Le configurazioni prevedono inoltre una dotazione massima di memoria RAM di 16 GB e spazio di archiviazione fino a 256 GB.

Interessante ai fini del trasporto anche livello di resistenza conforme alle normative statunitensi MIL-STD-810H1, che garantisce la resistenza a urti, cadute e corrosione. La visualizzazione delle immagini è affidata a uno schermo da 14 pollici rivestito con una copertura Corning Gorilla Glass che resiste ai graffi. La tastiera retroilluminata opzionale consente di produrre in ogni condizione di luminosità ambientale.
chromebook enterprise spin 514 standard 04Ultimo dettaglio su cui vale la pena soffermarsi è il design convertibile, che permette di ruotare il coperchio di 360 gradi, in modo da poter usare il display touchscreen per la condivisione, la presentazione o la digitazione. Immancabili le connessioni senza fili (Wi-Fi 5 dual band e Bluetooth 5.0), il supporto USB-C e le porte USB che consentono la ricarica di periferiche a computer spento.

Chromebook Enterprise Spin 514 sarà disponibile da marzo 2021 con prezzi a partire da 799 euro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

La nuova Sanità post-pandemia

Speciale

Il New Normal dei Data Center

Speciale

La Cyber Security del new normal

Webinar

Multicloud management: gestire le "nuvole" senza problemi

Webinar

MITRE ATT&CK: una guida chiara per la cyber security aziendale

Calendario Tutto

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori