CES 2021: HP annuncia Elite Dragonfly G2 e Folio

Elite Dragonfly e Folio sono i nuovi notebook pensati da HP per i lavoratori in smart working. Saranno disponibili a partire da marzo.

Tecnologie
HP esordisce al CES 2021 di Las Vegas con una nuova gamma di notebook e monitor per la produttività. Gli annunci includono HP Elite Dragonfly G2, Elite Folio, EliteBook x360 1030 G8 e altri. Denominatore comune di tutta la nuova lineup è la volontà di supportare al meglio i lavoratori in smart working. Del resto, con metà della forza lavoro globale che lavora ancora da remoto era uno sviluppo scontato.

Il prodotto che attira maggiormente l'attenzione è l'Elite Dragonfly G2, definito dal produttore il notebook compatto più leggero del mondo. Il peso dichiarato è inferiore a 1 kg; un valore che non è inedito di per sé, occorreranno altri elementi per mettere bene a fuoco il prodotto. 

Si tratta di un 2-in-1 convertibile con schermo da 13,3 pollici equipaggiato con un processore Intel Core di 11ma generazione, la nuova grafica integrata Intel e connettività 4G LTE. Interessante l'aspetto ecologico: parte dei materiali impiegati, fra cui le plastiche, sono riciclati. L'audio fa uso dell'Intelligenza Artificiale per una resa migliore e l'esordiente tecnologia di rilevamento delle intrusioni, HP Tamper Lock, blocca il PC quando viene fisicamente aperto o compromesso.

Il secondo prodotto meritevole di particolare interesse è l'HP Elite Folio, basato sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon. Offre connettività 5G opzionale e Wi-Fi 6, e promette un'autonomia fino a 24,5 ore in riproduzione video. Il peso supera di poco gli 1,2 Kg.

Anche in questo caso si tratta di un prodotto 2-in-1 con schermo da 13,5 pollici. L'attenzione per la privacy emerge dalla presenza opzionale del trattamento HP Sure View Reflect, che impedisce a chi siede accanto al proprietario di leggere il contenuto dello schermo. 

hp elite folio front left forwardHP Elitebokk FolioInoltre è presente una webcam HD con un otturatore per la privacy. La webcam è il supporto maggiormente usato per lavorare in questo periodo, quindi molti apprezzeranno l'angolo di visualizzazione di 76 gradi, il doppio microfono e gli altoparlanti ad alta definizione per il migliore supporto delle riunioni da remoto. 

Per completare la dotazione domestica per lavorare, HP offre poi i monitor HP E24u G4 e HP E27u G4 con connessione USB-C, che lasciano la scrivania o il tavolo del soggiorno sgomberi dai cavi. Alimentazione e connessione al PC infatti passano per un unico cavo USB-C.

Chiudono la carrellata di annunci HP lo Smart Support e l'HP Business Boost. Il primo è un servizio atto a supportare i clienti aziendali nella rapida risoluzione dei problemi IT. Funziona tramite cloud, e da questo mese si può scaricare su alcuni dispositivi commerciali HP.  HP Business Boost è invece un servizio a supporto delle PMI per aiutare nella gestione dei lavoratori da remoto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

La nuova Sanità post-pandemia

Speciale

Il New Normal dei Data Center

Speciale

La Cyber Security del new normal

Webinar

Multicloud management: gestire le "nuvole" senza problemi

Webinar

MITRE ATT&CK: una guida chiara per la cyber security aziendale

Calendario Tutto

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori