▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La stampa diventa SaaS con Acer e PrinterLogic

Acer ha sottoscritto un accordo con PrinterLogic per fornire ai suoi clienti enterprise EMEA un servizio di stampa as-a-service.

Trasformazione Digitale
Acer ha stretto un accordo con PrinterLogic per mettere a disposizione dei suoi clienti enterprise un servizio di stampa as-a-service che permette di risparmiare sui costi di gestione. Il servizio va a rimpiazzare Google Cloud Print, che ha concluso il ciclo di vita con la fine del 2020, obbligando chi ne faceva uso a trovare un'alternativa.

La proposta di Acer e PrinterLogic diventa quindi un'opzione di print management più che mai attuale, per le aziende che operano sul territorio europeo e che possono beneficiare di una soluzione SaaS multi tenant che sgrava dalla necessità di installare ulteriori server. Inoltre mette a disposizione una piattaforma centralizzata e flessibile per stampare da tutti i dispositivi e gli endpoint, mantenendo i lavori di stampa in locale e in sicurezza con la stampa Direct IP.

PrinterLogic è una delle maggiori aziende nel settore della stampa serverless. Nata nel 2001, questa realtà statunitense è stata pioniera nel gravoso lavoro di eliminazione dei server di stampa e dei relativi costi. Acer è uno dei produttori di PC maggiormente impegnati nell'offerta di Chromebook per le aziende. Si sono rivelati un grande successo in epoca di pandemia, per la semplicità della gestione online quando la forza lavoro opera da remoto.

acer printerlogic
Da notare che la proposta di PrinteLogic non è circoscritta ai prodotti con Chrome OS, quindi è un'opzione interessante anche e soprattutto per le aziende che hanno un parco macchine con sistemi operativi misti, compresi i prodotti Mobile.

La soluzione SaaS pone il vantaggio di consentire la gestione di tutte le stampanti e le distribuzioni da un unico pannello, risparmiando sui costi di gestione e sulle risorse dell'help desk, oltre che sullo snellimento dell'infrastruttura IT. Le informazioni per una demo sono online sul sito ufficiale dell'iniziativa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter