▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fujitsu, nuovi notebook per il workplace ibrido

L'ultima generazione dei Lifebook E5 Series prevede modelli più sottili, leggeri ed eleganti per rispondere alle esigenze del lavoro ibrido post-pandemia

Tecnologie

Da Fujitsu, il cui partner esclusivo per la commercializzazione delle soluzioni in Italia è Finix Technology Solutions, arriva un nuovo portfolio di notebook dedicati ai moderni stili di lavoro ibridi post-pandemia. Tra le novità principali c’è la nuova gamma Lifebook E5 Series, caratterizzata da un innovativo involucro ultraleggero in lega di magnesio.

Nel dettaglio, la gamma Lifebook E5 Series si avvale degli ultimissimi processori Intel Core di 12a generazione e del sistema grafico Intel Iris Xe. In alternativa, le aziende possono optare per i più recenti processori AMD Ryzen 5000U Series con grafica AMD Radeon. Entrambe le varianti possono arrivare a disporre di 64GB di memoria DDR4.

La nuova generazione Lifebook E5 è più sottile rispetto ai modelli che l'hanno preceduta, e anche a fronte di una riduzione del peso fino al 25%, la capacità della batteria è stata aumentata per permettere di lavorare in autonomia tutto il giorno senza preoccupazioni. Inoltre, per comodità di utilizzo negli ambienti di hot-desking, i nuovi modelli Lifebook di entrambe le serie U7 ed E5 ricorrono al medesimo replicatore di porta per fonire connessioni immediate alle periferiche. Sono, inoltre, disponibili opzioni integrate di connettività per qualsiasi ambiente, da Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.1, fino alle reti WWAN 5G/4G/LTE.

Fujitsu, inoltre, ha introdotto anche nuove versioni di thin client mobili ultraleggeri, destinati a settori verticali che utilizzano scenari utente centralizzati o basati su cloud con potenza di calcolo ottimizzata localmente, come i servizi finanziari, la sanità, l’ambienti home office e tutti gli scenari XaaS. I thin client mobili Lifebook E5412 e E5512 condividono il medesimo design moderno e utilizzano lo stesso replicatore di porta di tutti gli altri modelli presenti nella gamma.

Gli stili di lavoro ibridi sono destinati a diventare parte della nostra vita e, per questo motivo, i nuovi modelli Lifebook E5 sono progettati per garantire stile, portabilità e prestazioni eccellenti a casa, in ufficio o in viaggio. L'intera gamma di modelli Lifebook, pertanto, è caratterizzata dall'inclusione di funzioni di sicurezza di classe enterprise al fine di semplificare l'accesso e proteggere i dati. Inoltre, questi notebook sono disponibili a prezzi altamente competitivi”, commenta Rüdiger Landto, Senior Director Global CCD Business di Fujitsu.

I nuovi Lifebook possono essere ordinati fin da subito attraverso i distributori autorizzati di Finix Technology Solutions, con prezzi che variano in base alle configurazioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter