▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fujitsu, arriva l'undicesima generazione dei desktop e delle workstation

Agilità, potenza e flessibilità per supportare i cambiamenti in atto nella vita lavorativa e operare in contesti di home office

Tecnologie
Arriva la nuova generazione di desktop e workstation Fujitsu, progettata per tutti coloro che hanno bisogno di lavorare in ufficio o da casa, con dispositivi che consumano meno energia e funzionano silenziosamente, ma senza alcun compromesso in termini di prestazioni. La gamma completa dei nuovi desktop Esprimo e delle nuove workstation Celsius di undicesima generazione è dotata dell'ultimissimo chipset Intel e dei processori Intel Core di 11a generazione per garantire performance superiori a fronte di consumi di energia ridotti.

Disponibili da questo mese di settembre, in Italia i nuovi prodotti saranno commercializzati in esclusiva assieme a tutti gli altri prodotti e soluzioni dell’offerta Fujitsu da Finix Technology Solutions, partner di riferimento di Fujitsu per il nostro Paese.

All'interno della nuova gamma spicca il modello Esprimo G5011, un elegante mini desktop PC ultracompatto proposto all'interno di un sottile chassis con un volume di soli 0,86 litri. Ideale per un'installazione fuori dalla vista – dietro a un monitor o sotto a una scrivania, per esempio – il nuovo Esprimo G5011 è una soluzione eccellente per sale riunioni e spazi di lavoro collaborativi, strutture per conferenze e aule, oltre naturalmente che per gli ambienti home office.

Un'altra novità è rappresentata dal modello Celsius W5011, una delle desktop workstation di fascia entry-level più espandibili del mondo. Subito pronta per scenari applicativi complessi come CAD, CAE, multimedia, progettazione e visualizzazione, questa unità garantisce prestazioni elevate grazie a potenti processori Intel Xeon W-1300 affiancati dai miglioramenti apportati a velocità di I/O e memoria. Le performance grafiche estremamente nitide si basano su un doppio slot per l'installazione di schede grafiche RTX a piena lunghezza fino al modello Nvidia RTX A5000. Questo nuovo sistema possiede anche un'enorme capacità di memorizzazione e permette di lavorare trasparentemente con grandi file di dati attraverso SSD NVMe PCIe Gen4 per un trasferimento delle informazioni ad alta velocità.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter