▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

PRIMERGY M6: cresce l'offerta server Fujitsu

La linea PRIMERGY M6 comprende server a doppio socket basati sui processori Intel Xeon SP

Tecnologie
Il futuro delle imprese è nei servizi digitali, ma questi devono essere supportati da sistemi adeguati e performanti. In quest'ottica Fujitsu ha lanciato la nuova linea di server PRIMERGY M6, una famiglia di sistemi a doppio socket basati sui processori Intel Xeon SP di terza generazione e dotati di memoria persistente Intel Optane 200, caratteristiche che secondo il produttore incrementano capacità e prestazioni rispetto ai workload più ampiamente diffusi dell'IT delle aziende.

I server PRIMERGY M6 sono disponibili in tre modelli. I modelli standard RX (rack) sono predisposti per la virtualizzazione dei data center, la collaborazione, i workload tradizionali e i database in-memory. I modelli GX, orientati alle prestazioni, sono progettati invece per data science, deep learning, data analytics, ambienti VDI (Virtual Desktop Infrastructure) e workload che necessitano di un ricorso intensivo a capacità grafiche, grazie alla possibilità di installare fino a otto GPU NVIDIA. I modelli CX, infine, sono sistemi multinodo ad alta densità per HPC progettati per carichi di lavoro tipici di attività come servizi Web e trading desk finanziari.

Tutti i nuovi modelli introducono alcune caratteristiche innovative, come in particolare l'utilizzo di unità storage basate su EDSFF (Enterprise and Datacenter SSD Form Factor), un nuovo fattore di forma per le unità SSD che viene giudicato più versatile e performante, nelle applicazioni server ad alta densità, rispetto al classico M.2. Anche per questo Fujitsu spigne i nuovi server M6 verso tutte le architetture IT di nuova generazione (software-defined, iperconvergenti, virtualizzate...) con la promessa di poter crescere in funzione di future esigenze non ancora pianificate.

I nuovi server PRIMERGY saranno disponibili in Italia attraverso FINIX Technology Solutions. I modelli RX2540 M6 e RX2530 M6 potranno essere ordinati dal mese di giugno, i server GX2570 M6 e CX400 M6 e i dual node CX2550 M6 e CX2560 M6 potranno essere ordinati dal prossimo agosto. I prezzi varieranno in base alla configurazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter