▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fujitsu, rinnovati i server Primergy nel segno della trasformazione digitale delle PMI

La nuova generazione dei rack e tower Primergy M5 punta infatti a rendere più semplice che mai integrare rapidamente tecnologia avanzata

Tecnologie
Si rinnova il portafoglio dei server Primergy a singolo socket di Fujitsu, con l’obiettivo di favorire e sostenere i programmi di trasformazione digitale delle piccole aziende. La nuova generazione dei server rack e tower Primergy M5 punta infatti a rendere più semplice che mai per le PMI integrare rapidamente tecnologia avanzata, raggiungendo livelli superiori di crescita, redditività, flessibilità e customer satisfaction.

I nuovi sistemi Fujitsu Primergy M5 a singolo socket mettono a disposizione l'infrastruttura ideale per supportare i workload business critical delle PMI e i requisiti inerenti ai dati dei clienti, combinando performance e attenzione al prezzo grazie all'adozione dei più recenti processori multi-core ad alte prestazioni – nello specifico processori Intel Xeon E-2300 da 4, 6 o 8 core, o Intel Pentium. Fino a quattro slot di memoria che supportano fino a 128 GB di capacità con moduli DIMM DD4 da 3.200 MT/s, mentre la velocità di trasferimento dei dati è stata potenziata attraverso la tecnologia PCI Express (PCIe) 4.0.

Un altro vantaggio per le PMI è dato dall'aumento della produttività: Fujitsu Software Infrastructure Manager (ISM) implementa il controllo centralizzato dell'intera infrastruttura da un'unica interfaccia utente, mentre il nuovo controller iRMC S6 migliora le operazioni di gestione remota. I nuovi server adottano inoltre la soluzione Intel Virtual RAID on CPU (VROC) per disporre dell'affidabilità e della sicurezza che risultano essenziali al supporto delle esigenze business critical e di gestione dei dati dei clienti delle piccole aziende.

Infine, le opzioni Primergy dedicate alla business continuity comprendono un Dust Protection Kit (kit antipolvere per il modello Primergy TX1320 M5) per garantire l'affidabilità operativa anche in ambienti critici come il mondo retail, oltre ad alimentatori ridondanti, ventole hot-plug ridondanti e controller LAN e RAID modulari. I nuovi sistemi proteggono le porzioni maggiormente sensibili di un workload o di un servizio mediante capacità di sicurezza rafforzate via hardware, e dispongono anche di un pannello frontale con serratura per impedire accessi fisici non autorizzati all'interno dei data center.

In Italia, i server della gamma Primergy sono come noto commercializzati in esclusiva assieme a tutti gli altri prodotti e soluzioni dell’offerta Fujitsu da Finix Technology Solutions, e saranno disponibili su ordinazione a partire da novembre e da gennaio 2022 in base ai diversi modelli.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter