▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Avaya, con Spaces la collaborazione parte dal cloud

Un'applicazione totalmente cloud per chiamate vocali, meeting virtuali e condivisione di documenti tra team distribuiti

Trasformazione Digitale Cloud Mercato e Lavoro
È sempre più l’ora dello smart working e del digital workplace. E per rispondere a questo nuovo scenario nel mondo del lavoro, Avaya ha aggiunto nuove funzionalità alla soluzione Spaces, con un approccio che favorisce un’esperienza completa grazie alla centralizzazione di voce, video, messaggistica, chat e gestione delle attività su di un’unica interfaccia utente per migliorare la produttività e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. 

Nel dettaglio, Avaya Spaces è un'applicazione cloud per le riunioni e la collaborazione in team a costi contenuti che integra voce, video, attività, condivisione di contenuti e altro ancora in un'unica applicazione accessibile da qualsiasi dispositivo e da qualsiasi luogo. La soluzione favorisce la creazione di riunioni virtuali e collaborazioni di team, consentendo agli utenti di creare spazi di lavoro in cloud dove inviare messaggi, incontrarsi virtualmente, condividere contenuti e gestire attività da PC o da dispositivi mobile, sempre con la massima sicurezza. 

Disponibile in oltre 60 Paesi. Avaya Spaces fornisce funzionalità di comunicazione cloud, con spazi permanenti per messaggistica, riunioni, condivisione di file e gestione attività; inoltre, permette riunioni video HD a costi ridotti per un massimo di 500 partecipanti con registrazione e condivisione di contenuti, e prevede l’accesso da browser e applicazioni mobili con Google, Slack, Microsoft Office 365, Outlook e Teams.

Infine, sottolinea una nota, è disponibile con un abbonamento flessibile, una formula che rende facile scalare i consumi in base alle specifiche esigenze. Il fee mensile o annuale comprende l'aggiornamento alle ultime release, il supporto di Avaya e la possibilità di variare fino al 20% il numero di utenti abbonati senza costi aggiuntivi se Spaces viene offerto all’interno del bundle Avaya IX Subscription.

“Avaya Spaces è una soluzione che s’inserisce perfettamente nella strategia Cloud di Avaya ed è la risposta più immediata, efficace e semplice a queste esigenze. Si pensi ad esempio alle esigenze in ambito smart working, nuova modalità di lavoro che finalmente anche in Italia si sta sviluppando in organizzazioni sia private che pubbliche. Un sistema di comunicazione e collaborazione innovativo come Avaya Spaces costituisce la base tecnologica e funzionale per la sua piena implementazione” , sottolinea Massimo Palermo, Country Manager di Avaya Italia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter