▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La soluzione UCaaS Avaya Cloud Office arriva anche in Italia

La nuova soluzione di Unified Communications che offre messaggistica di gruppo e riunioni video mediante cloud pubblico conquista nuovi mercati

Tecnologie Cloud
Avaya Cloud Office, la soluzione di comunicazione unificata che offre messaggistica di gruppo e riunioni video mediante cloud pubblico, sarà disponibile a partire da metà dicembre in cinque ulteriori Paesi europei: Italia, Austria, Belgio, Germania e Spagna. 

Con l’introduzione in questi cinque nuovi mercati, Avaya Cloud Office by RingCentral consolida e amplia la propria presenza a livello globale e raggiunge un totale di 12 paesi raggiunti a partire dal lancio negli Stati Uniti nello scorso marzo. Avaya ha già pianificato il lancio di Avaya Cloud Office in ulteriori mercati nel corso del 2021. L'annuncio dell’arrivo in Italia arriva poche settimane dopo che Avaya e RingCentral hanno reso disponibile Avaya Cloud Office in Irlanda, Francia e Paesi Bassi. 

"Il lancio di Avaya Cloud Office conferma la nostra volontà di portare l’innovazione del cloud, del software e dei servizi as a service a una platea sempre più ampia, offrendo una soluzione all-in-one, semplice, che soddisfa i bisogni di comunicazione e collaborazione fondamentali in questo momento critico", sottolinea Massimo Palermo, Country Manager di Avaya Italia.  

avaya cloud office 2
La flessibilità è un elemento chiave per le aziende che adottano Avaya Cloud Office, e la soluzione aiuta a ridurre l'incertezza associata alle fluttuazioni economiche grazie a scalabilità, strumenti di migrazione, migliore supporto per i dispositivi, gestione avanzata della telefonia e altre nuove funzionalità. 

Oltre alle feature già disponibili, dettaglia una nota, i clienti di Avaya Cloud Office potranno utilizzare nuove funzionalità, tra le quali spicca in primo luogo l’esperienza utente migliorata: un tema di fondo scuro semplifica la visualizzazione, l'integrazione con Microsoft Office 365 e i contatti Google facilitano la comunicazione e gli aggiornamenti del telefono desktop migliorano la navigazione. 

Inoltre, non mancano nuove funzionalità di chiamata: gli utenti potranno passare da una chiamata vocale a una videochiamata con un solo clic, rispondere alle chiamate indirizzate ad altri utenti e impostare l'overflow della coda verso gli interni in modo che un numero maggiore di chiamate ricevano una risposta e non siano dirottate alla segreteria telefonica. 

Si hanno poi esperienza e sicurezza delle riunioni video migliorate: gli utenti avranno a disposizione i controlli di amministratore, host e moderatore e una protezione attraverso password. Inoltre, i partecipanti al meeting avranno la possibilità di cambiare la visualizzazione della galleria video e scegliere tra uno dei due nuovi layout: Film Strip e Active Speaker. Questa funzionalità migliora l’esperienza degli utenti che potranno così concentrare la propria attenzione su chi sta parlando o presentando in quel momento senza distrazioni da parte degli altri partecipanti alla riunione. 

Infine, è previsto il miglioramento continuo degli strumenti di migrazione: per accelerare l'onboarding dei clienti ad Avaya Cloud Office, le configurazioni attualmente utilizzate da parte dei clienti, come gruppi di pagine e messaggi di saluto utente possono essere trasferite rapidamente su Avaya Cloud Office.

avaya cloud office 1
"Avaya Cloud Office è in grado di offrire la flessibilità e l'agilità che le aziende italiane, in particolare le Piccole e Medie Imprese, richiedono per assicurare la continuità delle proprie attività in questo particolare momento, ma anche per assecondare il crescente bisogno di lavorare in smart working e, guardando in prospettiva, una volta terminata la fase emergenziale, per portare a termine il processo di trasformazione digitale, innovare il proprio modello di business e affrontare le sfide di quello che sarà il New Normal", ha proseguito Massimo Palermo, concludendo che “con questa nuova soluzione, Avaya offre l’opportunità ai partner nuovi e a quelli esistenti di ampliare il proprio business e la loro value proposition offrendo un’innovativa ed efficiente soluzione in cloud pubblico”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter