▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Avaya, un portafoglio di soluzioni tutto nuovo

Ancora più ‘Innovation without Disruption’ con la semplificazione delle soluzioni di Unified Communication e una nuova suite di comunicazione e collaborazione

Tecnologie Cloud

Avaya amplia l’impegno sulla visione strategica “Innovation without Disruption”, che accelera la roadmap dei prodotti e rende più facile per i clienti innovare in continuità, offrendo esperienze di rilievo sia ai clienti sia ai dipendenti puntando a una crescita misurabile.

Nel dettaglio, oltre a confermare la soluzione Avaya Experience Platform (AXP), piattaforma unica e unificata che comprende le soluzioni per la customer experience, Avaya ha annunciato Avaya Communication and Collaboration Suite. La suite di soluzioni offre ai clienti esperienze di comunicazione e collaborazione fluide che consentono di connettersi con persone e strumenti, tutti in un unico luogo: incontrarsi, chiamare, chattare, condividere file, gestire attività e altro ancora. La strategia di Avaya consiste nell’offrire ai clienti la possibilità di scegliere il percorso più adatto alle esigenze della propria azienda, che si tratti di cloud pubblico, cloud privato o restare on-premise. I clienti possono così scegliere l’opzione più adatta a loro e ai propri dipendenti.

Più da vicino, Avaya Experience Platform opera una semplificazione delle soluzioni esistenti, che si identificano ora con i diversi suffissi On-Prem, per quella che era in precedenza nota come Avaya Call Center Elite, Private Cloud, in precedenza Avaya Enterprise Cloud, e Public Cloud, in precedenza Avaya Experience Platform CCaaS.

Le soluzioni Avaya Experience Platform sono progettate per semplificare l'integrazione con i servizi cloud, facilitando le innovazioni già esistenti e quelle future. In particolare, le innovazioni relative ai canali digitali, al self-service, all'assistenza assistita, alle iniziative per i dipendenti connessi, al coinvolgimento della forza lavoro, all'orchestrazione del customer journey e all'assistenza proattiva ai clienti, il tutto supportato da solide tecnologie di intelligenza artificiale. L'approccio di Avaya si basa su un'architettura software che consente di integrare nuove funzionalità nell'infrastruttura esistente su base incrementale, eliminando la necessità di approcci dirompenti del tipo "rip-and-replace" che possono causare un’interruzione dell'attività e un calo significativo delle prestazioni aziendali.


Non solo: con l'introduzione di Avaya Communication and Collaboration Suite, i clienti Avaya saranno in grado di valorizzare le soluzioni di comunicazione esistenti grazie alla possibilità di integrarle con la piattaforma di collaborazione da loro scelta. Integrando nuove tecnologie, come il miglioramento della connettività dei team e l'integrazione dell'intelligenza artificiale per operazioni più efficienti, le aziende possono offrire soluzioni innovative senza stravolgere la tecnologia che già utilizzano.

All’interno di Avaya Communication and Collaboration Suite, i clienti possono scegliere il percorso di employee experience tra diverse opzioni: nell’on-prem, Avaya continua a fornire supporto per Avaya Aura e Avaya IP Office, consentendo ai clienti di continuare a potenziare e preservare i propri sistemi di comunicazione avanzati; nel cloud privato, Avaya Enterprise Cloud consente di utilizzare l’efficienza di una soluzione cloud di comunicazione solida e gestita su Microsoft Azure, garantendo una maggiore sicurezza ed efficienza per le operazioni aziendali. Avaya Aura resta la soluzione base per costruire un percorso verso il cloud privato; infine, nel cloud pubblico Avaya Cloud Office by Ring Central consente ad aziende di ogni dimensione di migliorare l'esperienza di dipendenti e clienti con semplicità, facilità d'uso e attraverso una soluzione personalizzata. Nell'ambito della partnership strategica tra Avaya e RingCentral, Avaya Cloud Office by Ring Central è la soluzione UCaaS esclusiva di Avaya nelle aree geografiche in cui è disponibile.

Nell'ambito delle possibili integrazioni della propria piattaforma di collaborazione, Avaya ha recentemente annunciato anche una nuova partnership con Zoom Workplace, la piattaforma di collaborazione AI di Zoom a breve disponibile sul mercato.

La nostra strategia continua a essere apprezzata dai nostri clienti: ascoltando attentamente le loro esigenze, abbiamo realizzato Avaya Communication and Collaboration Suite per fornire la flessibilità e l'agilità di cui le aziende hanno bisogno per soddisfare le richieste in continua evoluzione dei dipendenti”, commenta Alan Masarek, CEO di Avaya.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter